Il noto social network sarebbe intenzionato ad investire 1 miliardo di dollari per finanziare dei contenuti originali per Facebook Watch, la sua nuova piattaforma video.
Facebook Watch: previsti 1 miliardo di dollari destinati ai contenuti originali
Dopo il lancio della piattaforma video per smartphone e tablet, oggi viene ufficialmente aperta la versione desktop. Al momento il servizio è destinato solo agli utenti americani e appare ancora alquanto povero di contenuti.
Ma le cose potrebbero cambiare a breve. Infatti, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, l’azienda di Mark Zuckerberg avrebbe in programma un investimento da capogiro. Ben 1 miliardo di dollari destinati alla creazione di contenuti originali per la neonata piattaforma video. A quanto pare Facebook ha deciso di fare sul serio.
Già un paio di giorni fa erano arrivati alcuni segnali particolari: l’azienda mira, infatti, a stipulare un accordo con le principali major discografiche per “legalizzare” la musica dei video caricati dagli utenti.
Facebook Watch: all’attacco delle altre piattaforme video
Facebook avrebbe quindi intenzione di fare breccia nel campo di video su due fronti: da un lato quello dei video musicali e dall’altro quello delle serie TV, tramite Facebook Watch. Pare proprio che il celebre social voglia muovere guerra a tutti i colossi del settore: daYouTube aNetflix, fino adAmazon Prime Video.
Per il momento, la nuova piattaforma ospita contenuti di aziende partner comeFreethink Media, MLB, Dicovery Channel e altri ancora. Ma il prossimo anno si preannuncia davvero interessante. Vedremo come si evolverà la situazione e quanto la cosa si farà preoccupante per i “nuovi rivali” del social network.
[su_app]