Facebook Watch

Facebook Watch: lanciata in USA la nuova piattaforma di streaming video

Non è una novità il fatto che tutti i maggiori attori del panorama internet si stiano lanciando nel business delle TV on demand via internet. Netflix, pur se forte del suo essere stata pioniera in questo, ora si troverà di fronte un nuovo competitor che si aggiunge ad Amazon, Apple e, se mai deciderà di spingere su YouTube RED, anche Google. Parliamo di Facebook che, con la piattaforma Facebook Watch (o semplicemente Watch) si lancia in questo prolifico mercato.

Facebook Watch: lanciata in USA la nuova piattaforma di streaming video

facebook watch

Al momento, nel comunicato in cui l’azienda ha lanciato questa piattaforma negli Stati Uniti, non è stato indicato se Facebook (come si mormora) proporrà dei contenuti esclusivi e ne produrrà materialmente di propri, ma unicamente che questa sarà disponibile su mobile, desktop, laptop e TV e che permetterà di visualizzare show con diversi episodi, live o registrati, e di seguirli secondo temi o storyline.

A quanto pare una particolarità riguarda il fatto che Watch permetterà di incorporare le feature di Facebook Live, in modo che, durante la visione di un video, sarà possibileinteragire alla visione direttamente o con le reazioni degli altri utenti. Insomma, non tradendo il proprio target, Facebook vorrebbe unire le funzionalità social con lo streaming video. Si spera, però, che queste possano essere deselezionate.

[su_app]