Bitcoin-logo-criptovalute

Bitcoin: gli ex utenti WeChat migrano a Telegram

A quanto pare, le ultime notizie riguardanti WeChatnon sono piaciute agli utenti cinesi appassionati di Bitcoin e di criptovalute. Sembra infatti che sia attualmente in corso una migrazione di questi ultimi dalla nota app di messaggistica verso Telegram e altre piattaforme crittografate.

Bitcoin: gli ex utenti WeChat migrano a Telegram

wechat cina

I provvedimenti di questo periodo nei confronti del Bitcoin e delle criptovalute in generale, uniti alle dichiarazioni di WeChat riguardanti il trattamento dei dati personali degli utenti, hanno creato una vera e propria fuga di massa da quest’ultima. Il divieto delle ICO, i principali servizi di exchange costretti a cessare la propria attività entro la fine del mese, la chiusura dei gruppi di WeChat dedicati agli appassionati di criptovalute. Tutti questi fattori hanno generato un’ondata di malcontento.

Telegram accoglie gli appassionati di Bitcoin che hanno boicottato WeChat

Contemporaneamente, su Telegram sono apparsi almeno 30 gruppi dedicati alle monete virtuali, ognuno con oltre 1000 utenti. Quasi tutti in lingua cinese. Gli argomenti trattati sono tra i più disparati; c’è chi è in cerca informazioni per trasferire i propri Bitcoin all’estero, chi il modo migliore per proteggere la propria privacy e cosi via. Nonostante nel paese asiatico l’applicazione sia stata bloccata, resta la possibilità di accedervi tramite un servizio di VPN.

[su_app]