Android 8.0 Oreo Pixel Nexus Flash Download

Android 8.0 Oreo: scovato un nuovo bug, stavolta legato alla connessione dati

Android 8.0 Oreo è disponibile già da un po’ e ha portato con sétante novità e migliorie. Sfortunatamente, com’è lecito aspettarsi in caso di aggiornamenti così importanti, si è portato dietro anche qualche piccolo problema per gli utenti. Dopo pochi giorni dal lancio era stato scoperto un bug riguardante il Bluetooth, mentre questa volta, ad essere sotto accusa, sono la connessione dati e quella Wi-Fi.

Android 8.0 Oreo: scovato un nuovo bug, stavolta legato alla connessione dati

android-8.0-oreo-bug-dati

Stando a quanto riportato da alcuni utenti, il sistema preferirebbe forzare l’utilizzo dei dati mobili rispetto a quello di una rete Wi-Fi. Generalmente, con Android, avviene il contrario: in presenza di una rete Wi-Fi utilizzabile, il sistema operativo lo preferisce rispetto alla connessione mobile, in modo da far risparmiare preziosi dati agli utenti. Ciò sarebbe dovuto ad un errore di programmazione di Android 8.0 Oreo, che abiliterebbe di default la modalità “mobile data always on“.

Tale bug si verificherebbe soltanto quando i dati mobili e la connessione Wi-Fi sono attivati contemporaneamente. Quindi, almeno per il momento, si suggerisce di procedere disattivando la connessione dati quando si ha la possibilità di utilizzare una rete Wi-Fi. In questo modo sarete sicuri di non consumare inconsapevolmente i GB previsti dal proprio piano tariffario.

Android 8.0 Oreo preferisce i dati mobili alla connessione Wi-Fi

Comunque, pare che gli sviluppatori di Googlesiano già al lavoro per risolvere il problema, anche se non è possibile stabilire entro quanto tempo si procederà con un update o col rilascio di un fix che possa correggere tale bug.

[su_app]