android-8.0-oreo-bug-bluetooth

Android 8.0 Oreo: scoperto un fastidioso bug riguardante il Bluetooth

Dopo il rilascio della nuova versione del sistema operativo Android da parte di Google e la corsa dei produttori per annunciare i dispositivi che beneficeranno dell’upgrade ad Android 8.0 Oreo, ecco arrivare le prime cattive notizie. Sembra che sia stato scoperto un fastidioso bug che affligge i dispositivi aggiornati inerente la funzionalità Bluetooth e ci si aspetta un aggiornamento importante già dalla prossima settimana.

Android 8.0 Oreo: scoperto un fastidioso bug riguardante il Bluetooth

android-8.0-oreo-bug-bluetooth

In accordo a quanto dichiarato dagli utenti in possesso dei dispositivi delle serie Pixel e Nexus (i primi a beneficiare della nuova distribuzione dell’OS di Google), sembra che gli smartphone post aggiornamento soffrano di gravi problemi inerenti al Bluetooth.

Stando ai feedback ricevuti dagli utenti interessati da tali problematiche, i contenuti multimediali per Android Auto non vengono visualizzati correttamente e sono privi di audio, mentre le chiamate hanno problemi con l’audio in uscita, che risulta essere troppo elevato; il problema affligge anche eventuali cuffie o speaker: dopo circa venti secondi di utilizzo il Bluetooth si disattiva automaticamente.

Insomma, Google sta raccogliendo più dati possibili e, contemporaneamente, pare che sia già al lavoro per risolvere l’inconveniente: potremmo aspettarci già per la prossima settimana, un ulteriore aggiornamento volto a correggere questo fastidioso bug.

[su_app]