samsung galaxy note 8 lg v30

Samsung Galaxy Note 8 sul mercato in contemporanea ad LG V30

Soltanto 20 giorni ci separano dall’evento di presentazione diSamsung Galaxy Note 8 ed i rumors a riguardo si sprecano da quanti sono. Dopo essere stato svelato il23 agosto, i preorder del telefono dovrebbero partire poco dopo, ovvero il25 agosto. Le vendite, invece, avranno inizio il15 settembre, almeno in madre patria. A confermarlo in via ufficiosa sono alcuni media coreani, in primis ETNews.

Per quanto riguarda il mercato internazionale, potrebbero volerci alcuni giorni in più. Riprendendo voci di corridoio precedenti, sempre il15 settembre debutterà sul mercato ancheLG V30, ovvero uno dei principali competitors di Note 8. Chi avrà la meglio fra i due in termini di vendite?

Samsung Galaxy Note 8 debutterà sul mercato in contemporanea ad LG V30

Samsung Galaxy Note 8

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 polliciGorilla Glass 5, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Si parla di una possibile risoluzione4Kà laSony, anche se personalmente propendiamo più per un “semplice”Quad HD. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Penintegrata nel frame inferiore del dispositivo. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere di162.4 x 74.5 x 8.4 mm.
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoCExynos 8895oSnapdragon 835a seconda del mercato, affiancato da6 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 GBdi memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe due sensori da12 mega-pixel, di cui un teleobiettivo, entrambi dotati diOISe che garantirebbero la simulazione di unozoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da3300 mAhcon ricarica rapida e wireless e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui999 euro, secondo quanto suggerito sempre da evleaks.
[su_app]