Samsung Galaxy Note 8: ecco la data di inizio preordine

Dopo la conferma dell’evento ufficiale per Samsung Galaxy Note 8 che si terrà il prossimo 23 agosto, ecco la probabile data di preordine. La documentazione in questione arriverebbe dal sito australiano di Samsung, la quale avrebbe pubblicato (e subito rimosso) il tutto per errore. Secondo quanto riportato, il phablet, indicato come SM-N940F, sarà disponibile al preorder a partire dal 25 agosto.

Tempi abbastanza brevi, quindi, visto che per la commercializzazione definitiva i rumors parlano del mese di settembre. Questa mossa sarebbe da imputare al lancio di iPhone 8, il quale avverrà in quella finestra di tempo, e che potrebbe seriamente minare alle vendite di Samsung.

Samsung Galaxy Note 8: ecco la data di inizio preordine

samsung galaxy note 8 preordine

Per quanto riguarda il display, il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici Gorilla Glass 5, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Si parla di una possibile risoluzione 4K à la Sony, anche se personalmente propendiamo più per un “semplice” Quad HD. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere di 162.4 x 74.5 x 8.4 mm.
Potrebbe interessarti: Recensione Samsung Galaxy S8
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 256 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe di un sensore principale da 12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da 12 mega-pixel (entrambi con OIS) che garantirebbe la simulazione di uno zoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da 3300 mAh con ricarica rapida e wireless e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.