Samsung Galaxy Note 8: ecco la data di inizio preordine

Dopo la conferma dell’evento ufficiale per Samsung Galaxy Note 8che si terrà il prossimo 23 agosto, ecco la probabile data di preordine. La documentazione in questione arriverebbe dal sito australiano di Samsung, la quale avrebbe pubblicato (e subito rimosso) il tutto per errore. Secondo quanto riportato, il phablet, indicato come SM-N940F, sarà disponibile al preorder a partire dal25 agosto.

Tempi abbastanza brevi, quindi, visto che per la commercializzazione definitiva i rumors parlano del mese disettembre. Questa mossa sarebbe da imputare al lancio diiPhone 8, il quale avverrà in quella finestra di tempo, e che potrebbe seriamente minare alle vendite di Samsung.

Samsung Galaxy Note 8: ecco la data di inizio preordine

samsung galaxy note 8 preordine

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 polliciGorilla Glass 5, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Si parla di una possibile risoluzione4Kà laSony, anche se personalmente propendiamo più per un “semplice”Quad HD. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Penintegrata nel frame inferiore del dispositivo. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere di162.4 x 74.5 x 8.4 mm.
Potrebbe interessarti:Recensione Samsung Galaxy S8
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoCExynos 8895oSnapdragon 835a seconda del mercato, affiancato da6 / 8 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 / 256 GBdi memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe di un sensore principale da12 mega-pixelaffiancato da un teleobiettivo da12 mega-pixel(entrambi conOIS) che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da3300 mAhcon ricarica rapida e wireless e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.
[su_app]