samsung galaxy note 8 lg v30 iphone 8
LG V30 a confronto con iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8, LG V30 ed iPhone 8 a confronto in questa foto

Nell’arco del prossimo mese assisteremo alle presentazioni ufficiali diSamsung Galaxy Note 8,LG V30 ediPhone 8. Dopo averne visti i render trapelare in rete in più di un’occasione, questa foto ce li mostra a confronto uno a fianco dell’altro. In tutti e 3 i casi parliamo di telefoni con displayOLED ma le dimensioni, come potete notare, sono differenti.

Infatti, il melafonino è il più compatto del lotto, con i suoi 5.8 pollici, subito seguito dai 6 pollici del V30 ed infine dall’imponente Note 8 da 6.3 pollici. Tuttavia, viste le cornici estremamente ridotte, il tutto sarà proposto in scocche più piccole del previsto.

Samsung Galaxy Note 8, LG V30 ed iPhone 8 a confronto in questa foto

samsung galaxy note 8 lg v30 iphone 8

Samsung Galaxy Note 8

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 polliciGorilla Glass 5, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Si parla di una possibile risoluzione4Kà laSony, anche se personalmente propendiamo più per un “semplice”Quad HD. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Penintegrata nel frame inferiore del dispositivo. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere di162.4 x 74.5 x 8.4 mm.
samsung galaxy note 8
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoCExynos 8895oSnapdragon 835a seconda del mercato, affiancato da6 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 GBdi memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Questa integrerebbe due sensori da12 mega-pixel, di cui un teleobiettivo, entrambi dotati diOISe che garantirebbero la simulazione di unozoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da3300 mAhcon ricarica rapida e wireless e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui999 euro, secondo quanto suggerito sempre da evleaks.

LG V30

Secondo quanto trapelato finora, l’LG V30avrà un comparto hardware rinnovato, basato sulloSnapdragon 835di Qualcomm. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da4 GBdi RAM LPDDR4 e64 GBdi memoria interna espandibile tramitemicroSD. Non è da escludere una variante superiore, magari per l’Asia, da6/128 GB. Ildisplay FullVisioncon rapporto in 18:9 avrà tecnologiaP-OLEDe dovrebbe misurare circa6 pollicidi diagonale, con risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel. Tuttavia, a differenza dei suoi predecessori, lo smartphone non dovrebbe integrare nessunsecond display.

lg v30

La batteria sarà da3300 mAhed avrà supporto alla ricarica rapida e (forse) allaricarica wireless. Il sistema operativo saràAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia proprietaria di LG. Ci aspettiamo anche la presenza delQuad DACper l’ascolto di files audio ad alta fedeltà tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm. Rispetto adLG G6, verrà mantenutadual camera, ma coon apertura f/1.6,e certificazioneIP68, coadiuvata da quella militareMIL-STD-810G.

iPhone 8

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici”iPhone 7sed7s Plus(da4.7e5.5 pollici),iPhone 8potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollicidi diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9. La scocca avrebbe delle dimensioni di 143 x 71 x 7.4 mm. Il comparto hardware dovrebbe comprendere il nuovo chipsetA10X Fusion, affiancato da4 GBdi RAM e fino a256 GBdi memoria interna.

apple iphone 8 iphone 7s plus

Un altro aspetto importante sarà quello legato alladual cameraposteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto. Inoltre, lafotocamera frontaledovrebbe integrare unoscanner 3D faccialeper lo sblocco del dispositivo ed i pagamenti online.

[su_app]