lg v30

LG V30: annunciato ufficialmente il nuovo display OLED FullVision

Vi avevamo lasciati con una prima, probabile, foto reale del device e qualche informazione sul nuovo chipAdvanced Hi-Fi Quad DAC; ed oggi, LGdecide di smuovere ancora di più le acque, annunciando ufficialmente che LG V30sarà dotato di un display OLED FullVision.

LG V30: annunciato ufficialmente il nuovo display OLED FullVision

lg v30

Col suo nuovo dispositivo top di gamma, LG ha deciso di puntare tutto sul display, attingendo dall’esperienza raggiunta nel campo della tecnologiaOLED implementata sui propri televisori premium.

Il nuovo LG V30 segna quindi uno step fondamentale per il percorso intrapreso dall’azienda, quel percorso che era iniziato con LG G6 (qui trovate la nostra recensione) e continuato con LG Q6, puntando su dispositivi dotati di display FullVision. Questa scelta è perfettamente in linea con i trend più attuali in fatto di design, che nascono da un’utenza alla ricerca di schermi sempre più sofisticati ed ampi, per godere al meglio dei propri contenuti multimediali.

Tutto ciò si traduce nell’implementazione – a bordo del nuovo LG V30 – di un display OLED FullVision da 6 pollici di diagonale, con un rapporto in 18:9 e risoluzione Quad HD+(2880 x 1440 pixel).

LG V30: un comparto fotografico di tutto rispetto

lg v30

LG ha deciso di puntare in grande anche per quanto riguarda il comparto fotografico, implementando una fotocamera con aperturaf/1.6(in grado di offrire il 25% di luminosità in più) e dotata, per la prima volta su uno smartphone, di lenti in vetro Crystal Clear, che permettono un passaggio ottimale della luce verso il sensore e garantiscono una riproduzione cromatica migliorata, oltre che a diminuire le distorsioni ai lati del 33%. Per concludere, è sempre presente il grandangolo, sia nella fotocamera posteriore che in quella per i selfie, che ormai è una caratteristica fondamentale per i dispositivi targati LG.

Per avere un quadro completo del nuovo LG V30, non ci resta che attendere il suo debutto dinanzi agli utenti e agli addetti ai lavori, che si terrà a breve, durante l’IFA di Berlino. Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale del dispositivo e ci troviamo a fronteggia un hypedavvero altissimo: ma, fortunatamente, l’attesa sta per finire.

[su_app]