homepod display full

Apple HomePod: l’analisi del firmware rivela alcune novità

Solo pochi giorni fa, l’analisi del firmware del primo speaker della casa di Cupertino, aveva rivelatoalcuni dettagli inerenti iPhone 8. Ed ora il software diApple HomePodtorna a far parlare di sé, svelandoci qualche novità.

Apple HomePod: l’analisi del firmware rivela alcune novità

apple homepod

Apple HomePod, presentato al WWDC di giugnoe previsto entro la fine di quest’anno per il mercato americano, è il primo speakerdedicato alla domotica dell’azienda californiana, fornito del solito assistente vocale Siri. Come ogni nuovo prodotto di casaApple, l’attesa è alta, così come le aspettative. Un’ulteriore ed approfondita analisi del firmware del dispositivo ha rivelato alcune interessanti novità inerenti HomePod stesso.

Secondo l’insiderTwitter Avery Magnotti, pare che il processore Apple A8 con cui è equipaggiato Apple HomePod, avrà a disposizione 1 GB di RAM, il doppio rispetto a Google Home e il quadruplo rispetto ad Amazon Echo. Molto probabilmente tale abbondanza ha a che vedere con Siri e con il potenziale supporto a tutta una serie di app. Inoltre, sarà dotato di uno schermo 272 x 340, le stesse dimensioni del display utilizzato su Apple Watch. Questo è posto nella parte superiore del dispositivo per le luci di notifica e per visualizzare simboli. Tra l’altro, dopo l’uscita di Amazon Echo Show, non è tanto irreale immaginare l’inserimento di un display più ampio, in una futura generazione del dispositivo.

[su_app]