iPhone 8 apple homepod

iPhone 8 border less e riconoscimento facciale svelato da Apple HomePod

A bordo le migliori fonti di leaks e rumors sono i produttori stessi. Apple HomePod avrebbe infatti svelato alcune nuove caratteristiche di iPhone 8, tramite un file interno con alcune indicazioni, appunto, sul prossimo top di gamma della casa di Cupertino.

I dettagli nascosti all’interno del software di Apple HomePod, il primo speaker Siri enabled, sono stati messi online dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith. iPhone 8 sembrerebbe quindi essere dotato di una tecnologia ad infrarossi per lo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale. Oltre a ciò, sono presenti anche riferimenti allo schermo border less, ma questa è cosa nota e non stupisce – di certo – più di tanto e arriva come una semplice nuova conferma.

iPhone 8 border less e riconoscimento facciale svelato da Apple HomePod

iPhone 8 riconoscimento facciale

La funzionalità di riconoscimento facciale, al momento, nei file online, è nota come Pearl ID, e fa anche riferimento ad alcuni errori da visualizzare nell’interfaccia nel caso in cui il viso sia troppo vicino o troppo distante dallo smartphone. Come già accennato in apertura, iPhone 8 sembra che sarà dotato di uno schermo border less e con tasto home integrato all’interno del display, divenendo di fatto il primo smartphone ad essere commercializzato con questa tecnologia.

Lo sviluppatore Guilherme Rambo, inoltre, si unisce alle parole del proprio collega affermando che vedremo anche iPhone 7s e iPhone 7s Plus, con un design, in buona sostanza, simile a quello visto sull’attuale generazione dello smartphone della mela, andando a migliorare vari aspetti dello smartphone.

Il trio delle meraviglie di Apple è atteso per una presentazione durante il mese di settembre, ma al momento non ci sono informazioni su data, ora e location dell’evento. I prezzi, in pieno stile Apple, non saranno di certo bassi, con un iPhone 8 che potrebbe arrivare a costare più di 1.000 dollari, con un numero di stock non proprio esagerato e forse non sufficiente alla richiesta dello smartphone. Il nome commerciale dello smartphone potrebbe essere iPhone Pro.

[su_app]