Solo pochi giorni fa, l’analisi del firmware del primo speaker della casa di Cupertino, aveva rivelatoalcuni dettagli inerenti iPhone 8. Ed ora il software diApple HomePodtorna a far parlare di sé, svelandoci qualche novità.
Apple HomePod: l’analisi del firmware rivela alcune novità
Apple HomePod, presentato al WWDC di giugnoe previsto entro la fine di quest’anno per il mercato americano, è il primo speakerdedicato alla domotica dell’azienda californiana, fornito del solito assistente vocale Siri. Come ogni nuovo prodotto di casaApple, l’attesa è alta, così come le aspettative. Un’ulteriore ed approfondita analisi del firmware del dispositivo ha rivelato alcune interessanti novità inerenti HomePod stesso.
HomePod has a “screen” of 272×340 and 1GB RAM cc @stroughtonsmith pic.twitter.com/IviOcwRY9n
— Avery Magnotti (@citrusui) July 31, 2017
Secondo l’insiderTwitter Avery Magnotti, pare che il processore Apple A8 con cui è equipaggiato Apple HomePod, avrà a disposizione 1 GB di RAM, il doppio rispetto a Google Home e il quadruplo rispetto ad Amazon Echo. Molto probabilmente tale abbondanza ha a che vedere con Siri e con il potenziale supporto a tutta una serie di app. Inoltre, sarà dotato di uno schermo 272 x 340, le stesse dimensioni del display utilizzato su Apple Watch. Questo è posto nella parte superiore del dispositivo per le luci di notifica e per visualizzare simboli. Tra l’altro, dopo l’uscita di Amazon Echo Show, non è tanto irreale immaginare l’inserimento di un display più ampio, in una futura generazione del dispositivo.
[su_app]