alcatel logo

Alcatel A7: pronto per IFA il nuovo smartphone low cost del produttore

Alcatel A7 si unisce alla nuova famiglia di smartphone che l’ex produttore europeo presenterà nel corso della fiera berlinese IFA 2017. Lo smartphone si configura come il primo dual camera del brand ad arrivare in Europa.

Nonostante si rivolga alla fascia media del mercato, Alcatel A7 racchiude in se alcune interessanti caratteristiche che potrebbero far risultare appetibile il device. Non è tanto l’hardware, bensì il comparto imaging che rende più attraente e peculiare il device, oltre ad un design che sembra essere colorato e giovanile.

Alcatel A7: pronto per IFA il nuovo smartphone low cost del produttore

I dati di GFXBench ci sanno le prime informazioni più tecniche ed evidenzia come a bordo ci sia un processore MediaTek MT6750T, una soluzione octa-core a 28 nm con tecnologia Cortex-A53 a 64-bit e octa-core da 1,5 GHz di frequenza massima. la scheda video è l’immancabile Mali T-860 MP2. Dovrebbero essere presenti una versione con 3 GB e una con 4 GB di memoria RAMe 32 GB di storage interno, espandibili via micro-SD.

Fotocamera posteriore da 16 mega-pixel più 8 mega-pixel. Al momento è sconosciuta la configurazione dei sensori, e non è noto quindi se saranno RGB + B&W oppure grandangolare e teleobiettivo. Sul fronte invece è presente una selfie camera da 8 mega-pixel.

La versione software è basata su Android 7.0 Nougat, preferita al più recente Android 8.0 Oreo, appena annunciato. Sul fronte, oltre al display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD sono presenti due inserti che potrebbero rivelarsi essere due speaker frontali, per un comparto audio decisamente interessante.

Il prezzo del device dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro, con un rapporto qualità prezzo discreto. In attesa di maggiori informazioni riguardo alla presenza nel Bel Paese di Alcatel A7, si dovrà attendere l’IFA 2017.

[su_app]