Alcatel U5 HD

Alcatel U5 HD ufficiale | Low cost e per gli amanti dei selfie

Anticipando di alcuni giorni l’IFA, l’ex produttore francese presenta Alcatel U5 HD, la versione rivista e migliorata dello smartphone low cost della gamma 2017 che ora guadagna qualche marcia in più rispetto al passato.

Visto in versione standard durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona, Alcatel U5 HD si presenta come uno smartphone dal prezzo contenuto ma indicato per gli amanti dei selfie. Dal nome si può capire come lo schermo sia ora in HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, con una diagonale da 5 pollici e 294 ppi di densità.

Alcatel U5 HD ufficiale | Low cost e per gli amanti dei selfie

Alcatel U5 HD guadagna anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel – in luogo dei precedenti 5 mega-pixel – con autofocus e flash a led. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 5 mega-pixel – anziché dei precedenti 2 mega-pixel – ed anche qui sarà il flash a LED per ottenere il massimo dagli scatti.

Il processore a bordo è il già rodato MediaTek MT6737, una soluzione a 28 nm con tecnologia Cortex-A53 a 64-bit e quad-core da 1,3 GHz di frequenza massima. La scheda video è una Mali T-720 MP3 mentre saranno presenti a bordo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili via micro-SD fino ad ulteriori 32 GB. Chiude il quadro hardware una batteria da 2.200 mAh, anche’essa cresciuta rispetto alla variante base.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni circa prezzo e disponibilità si tratta ovviamente di un prodotto di fascia bassa. L’imminente IFA 2017 di Berlino potrà sicuramente darci maggiori informazioni a riguardo del nuovo entry level del produttore.

[su_app]