nokia 9

Nokia 9 mostrato in un video teaser dalla stessa Nokia?

In questi giorni abbiamo avuto la conferma ufficiosa dell’esistenza diNokia 8, il primo vero top di gamma targato Nokia ed HMD Global. Tuttavia, negli scorsi mesi si era vociferato anche diNokia 9, un ulteriore flagship caratterizzato da un display borderless. E proprio questo smartphone potrebbe essere statospoilerato dalla stessa pagina Twitter di Nokia Mobile. Nel video teaser sottostante troviamo un accenno generico alla qualità e cura dei dettagli dell’azienda.

Vediamo anche un disegnatore che, sulla costa del mare, disegna un telefono. E, stando alle linee tracciate, sembra proprio che egli stia disegnando un dispositivo similare ad LG G6. Dato che Nokia 8 avrà un design più canonico, non è così assurdo pensare che possa trattarsi del suddettoNokia 9.

Nokia 9 mostrato in un video teaser dalla stessa Nokia?

Per quello che ne sappiamo,Nokia 9 dovrebbe avere un comparto hardware similare a quello previsto a bordo diNokia 8. Stando a quanto finora trapelato, ilNokia 9dovrebbe offrire un display Super AMOLED da5.2 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD2560 x 1440 pixel. La qualità del pannello sarebbe molto buona secondoFrAndroid, con una luminosità di più di 530 cd/m², oltre ad un ampio angolo di visuale ed un elevato contrasto. Il comparto hardware è composto da un processore QualcommSnapdragon 835, affiancato da GPU Adreno 540,4 / 6 / 8 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 / 128 GBdi memoria interna.

Non è da escludere che in Cina possa essere proposto anche con8 GBdi RAM e128 GBdi storage, come già evidenziato daGeekBench. Il sistema operativo èAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia pressoché stock, se non per l’aggiunta di poche funzioni, fra cui l’Always on Display. Il comparto fotografico dovrebbe offrire un doppio sensore da13 mega-pixelche, come per Huawei ed Honor, integra un sensore mono-cromatico. Concludiamo con labatteria, non specificata ma con supporto alla ricarica rapidaQuick Charge 3.0. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai750 euro.

[su_app]