Vodafone special 1000 4g Logo

Vodafone: nuove conferme per l’operatore virtuale MVNO

Dopo il lancio diKena Mobile da parte diTIM, anche la rivaleVodafone sarebbe in procinto di proporre il propriooperatore virtuale MVNO. I primi indizi in merito sono spuntati negli scorsi giorni, con la costituzione della società a nomeVei SRL. Come indicato nel brevetto, si parla di un “titolare di un’autorizzazione generale per l’attività di operatore Full MVNO a seguito di dichiarazione di inizio attività avanzata il 30 gennaio 2017“. Inoltre, la società si impegna a “fornire dal 3 settembre 2017 la prestazione di portabilità del numero mobile“.

Vodafone: nuove conferme per l’operatore virtuale MVNO

Vodafone special 1000 4g logo winback

A confermare questi rumors ci pensa lo stessoAldo Bisio, amministratore delegato diVodafone. Durante un evento dell’azienda, egli ha affermato che non è escluso il lancio di un nuovo brand, anche se non è ancora stato deciso nulla. D’altronde a breve il mercato si arricchirà diFree Mobile, seppur sotto un altro nome. Ha poi proseguito specificando che “ci sono opzioni in valutazione ma decideremo a cavallo dell’estate. È un mercato molto competitivo con una grandissima guerra dei prezzi in atto“.

Allo stato attuale,Vodafoneè considerato uno se non il migliore operatore italiano. Tuttavia, è anche vero che i prezzi proposti non sono fra i più convenienti, lasciando da parte il discorso della qualità dei servizi. Di conseguenza, il lancio di un operatore virtuale MVNO sicuramente porterebbe a sé quella clientela che punta maggiormente al prezzo più basso.

[su_app]