NewsOperatori

Vodafone: nuove conferme per l’operatore virtuale MVNO

Vodafone special 1000 4g Logo

Dopo il lancio di Kena Mobile da parte di TIM, anche la rivale Vodafone sarebbe in procinto di proporre il proprio operatore virtuale MVNO. I primi indizi in merito sono spuntati negli scorsi giorni, con la costituzione della società a nome Vei SRL. Come indicato nel brevetto, si parla di un “titolare di un’autorizzazione generale per l’attività di operatore Full MVNO a seguito di dichiarazione di inizio attività avanzata il 30 gennaio 2017“. Inoltre, la società si impegna a “fornire dal 3 settembre 2017 la prestazione di portabilità del numero mobile“.

Vodafone: nuove conferme per l’operatore virtuale MVNO

Vodafone special 1000 4g logo winback

A confermare questi rumors ci pensa lo stesso Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone. Durante un evento dell’azienda, egli ha affermato che non è escluso il lancio di un nuovo brand, anche se non è ancora stato deciso nulla. D’altronde a breve il mercato si arricchirà di Free Mobile, seppur sotto un altro nome. Ha poi proseguito specificando che “ci sono opzioni in valutazione ma decideremo a cavallo dell’estate. È un mercato molto competitivo con una grandissima guerra dei prezzi in atto“.

Allo stato attuale, Vodafone è considerato uno se non il migliore operatore italiano. Tuttavia, è anche vero che i prezzi proposti non sono fra i più convenienti, lasciando da parte il discorso della qualità dei servizi. Di conseguenza, il lancio di un operatore virtuale MVNO sicuramente porterebbe a sé quella clientela che punta maggiormente al prezzo più basso.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.