free mobile iliad

Free Mobile? Niente da fare, Iliad userà un altro nome in Italia

Nella scorsa giornata gli italianiUniversoFree hanno preso parte ad una conferenza da parte diIliad in quel di Parigi, durante la quale sono state esposte dettagli e novità da parte dell’operatore francese. È stato lo stessoXavier Niel, fondatore dell’azienda, a rispondere alla domande da parte del portale italiano in merito all’arrivo diFree Mobilequa da noi inItalia, specificando alcuni particolari degni di nota.

Innanzitutto,Free Mobile non sarà il nome con cui Iliad sbarcherà nel nostro paese. Non è stato specificato né quale sarà il nome effettivo né le motivazioni che hanno spinto la società a prendere questa decisione. Viste alcune precedenti dichiarazioni che vedrebbero i prezzi di Free Mobile in linea con quelli degli operatori nostrani e ben lontani da quelli proposti in Francia, questa scelta potrebbe dipende dalla volontà di evitare eventuali paragoni futuri fra le nostre future tariffe e quelle presenti sul suolo francese.

Free Mobile? Niente da fare, Iliad userà un altro nome in Italia

Proseguendo,Xavier Niel ha affermato che prezzi e tariffe saranno più trasparenti di quelle italiane, molto spesso convenienti in fatto di winback e simili ma anche piuttosto ambigue, soprattutto se si parla di rimodulazioni. Per quanto riguarda ladata diarrivo in Italia, il CEO non si è voluto sbilanciare particolarmente, indicando un generico periodo di 60 giorni attorno al 30 dicembre 2017, perciò lo sbarco ufficiale potrebbe avvenire fra novembre e febbraio del prossimo 2018.

Vi ricordiamo che il CFO di IliadThomas Reynaud ha già confermato negli scorsi mesi l’inizio dei lavori per l’installazione delle prime apparecchiature TLC in Italia, sfruttando le antenne ricevute in eredità dalla fusione fra Wind e Tre Italia ed il relativo spettro di frequenza radio. Insomma, tanta carne al fuoco: non ci resta che attendere gli sviluppi dei prossimi mesi per scoprirne di più.

free mobile

[su_app]