tim

TIM porterà dal 9 giugno 2017 il 4.5G e la Fibra 1000 Mbps FTTH

Grandi novità per TIM che sembra essere in procinto di migliorare la sua rete mobile e in fibra. L’operatore italiano, infatti, a partire da oggi 9 giugno 2017 renderà disponibile la connettività 4.5G e la Fibra FTTH 1.000 Mbps.

Due novità che non sono prime assolute per il mercato italiano – infatti Vodafone aveva già portato la connettività 4.5G e la Iper FIBRA FTTH a 1 Gbps – ma lo sono senza dubbio per TIM. Al momento l’unico smartphone sicuramente compatibile con la connettività 4.5G è il Galaxy S8 di Samsung, capace di superare i canonici 300 Mbps.

TIM porterà dal 9 giugno 2017 il 4.5G e la Fibra 1000 Mbps FTTH

Per quanto riguarda la FIBRA FTTH alla velocità di 1.000 Mbps, permetterà di raggiungere velocità – teoriche – di ben 1.000 MB in download e 200 MB in upload, facendo praticamente decollare la velocità di connessione della propria abitazione.tim

Al momento TIM non ha rilasciato informazioni circa dettagliati circa le velocità del 4.5G e quali saranno le fortunate città che vedranno per prima anche l’FTTH; informazioni che sicuramente arriveranno nelle prossime ore o al più giorni. Quello che è certo è lo spot TV, i cui protagonisti saranno JSM e Spiderman che si insidierà tra le reti di TIM, il tutto sulle note di “All Night” di Parov Stelar, cantata da Mina.

Speriamo di vedere presto date e numeri della nuova rete 4.5G per capire se sarà superiore o meno a quella di Vodafone già operativa – ma in pochissime città – e se sarà inoltre interessante da valutare la nuova rete in Fibra di TIM 1.000 Mbps, sperando in un upgrade di velocità gratuito.

[su_app]