nokia 9

Nokia 9 si mostra con dual camera nella variante Arte Black

Dopo la sua comparsa nel database di Antutu, si torna a parlare diNokia 9. Atteso come il top di gamma dell’azienda, lo smartphone sembra prendere sempre più forma. L’abbiamo “visto” in un primo hands-on ed adesso questo render ce lo mostra nella presunta varianteArte Black. Questa, già vista per Nokia 6, presenta una finitura glossy e potrebbe essere anche in questo caso una tiratura limitata.

Già nelle scorse settimane alcuni bozzetti ci avevano svelato il possibile design dello smartphone, con poche cornici e dual camera posteriore. Queste linee sarebbero poi state confermate da un video, realizzato daGeorge Chevalier Lewis, ex designer Nokia. La doppia fotocamera integrerebbe sensori da13 mega-pixel, affiancati dall’autofocus laser e dal flash LED. Da segnalare come, pochi giorni, i Nokia TA-1004 e TA-1012 abbiano ricevuto unacertificazione in Russia. Infatti, si tratterebbe proprio delNokia 9, in variante single SIM e dual SIM.

Nokia 9 si mostra con dual camera nella variante Arte Black

Stando a quanto finora trapelato, ilNokia 9dovrebbe offrire un display Super AMOLED da5.2 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD2560 x 1440 pixel. La qualità del pannello sarebbe molto buona secondoFrAndroid, con una luminosità di più di 530 cd/m², oltre ad un ampio angolo di visuale ed un elevato contrasto. Il comparto hardware è composto da un processore QualcommSnapdragon 835, affiancato da GPU Adreno 540, 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 GBdi memoria interna.

Non è da escludere che in Cina possa essere proposto anche con8 GB di RAM e128 GB di storage, come evidenziato da GeekBench. Il sistema operativo èAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia pressoché stock, se non per l’aggiunta di poche funzioni, fra cui l’Always on Display. Il comparto fotografico dovrebbe offrire un doppio sensore da13 mega-pixel che, come per Huawei ed Honor, integra un sensore mono-cromatico. Concludiamo con la batteria, non specificata ma con supporto alla ricarica rapidaQuick Charge 3.0. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai750 euro.

[su_app]