Nokia 6, Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 3310: i nostri hands-on | MWC 2017

Nokia 3 Nokia 5 Nokia 6 Nokia 3310

Ieri la presentazione, oggi il nostro hands-on. Il brand Nokia è finalmente entrato sulle scene del mondo Android occidentale (era già arrivata in Cina con Nokia 6 lo scorso mese) e ha segnato un passo molto atteso da tutta la comunità. Nokia 6, Nokia 5, Nokia 3 e il feature phone Nokia 3310: ecco il nostro hands-on direttamente dalla fiera catalana!

Anche se le attese dei più ottimisti riguardo il lancio di prodotti di fascia più elevata all’altezza dello storico nome si sono rivelate vane, Nokia ha presentato dei dispositivi abbastanza interessanti in grado di coprire con efficacia il mercato dalla fascia bassa a quella medio-bassa.

Nokia 3310Nokia 3310: feature phone per nostalgici | MWC 2017

Iniziamo dall’attesissimo 3310, remake di uno dei telefoni cellulari più celebri e dall’immagine più iconica. Si tratta di un feature phone basato sul sistema operativo Nokia S30+ (sviluppato dalla cinese Mediatek, ha ben poco in comune con i vecchi S30 e S40 di Nokia) e proposto ad un prezzo di appena 49 Euro. Tante le differenze rispetto al modello originale, ma a dispetto delle schermo maggiorato il colosso finlandese dichiara uno standby massimo di quasi un mese.

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6: la gamma Android | MWC 2016

Il modello Android più economico è invece Nokia 3, caratterizzato da un display da 5 pollici HD mosso da un SoC Mediatek Mt6737 quad-core con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile tramite MicroSD. Abbastanza interessante il design, il sistema operativo è basato su Android Nougat, la batteria integrata è da 2650 mAh ed il prezzo europeo dovrebbe essere di 139 Euro.

Salendo di fascia troviamo invece Nokia 5, modello di fascia medio-bassa che guadagna rispetto al fratello minore un SoC Qualcomm Snapdragon 430 e un display più ampio da 5.2 pollici. Il corpo in alluminio spazzolato contiene in questo caso una batteria da 3000 mAh, mentre RAM e memoria interna rimangono rispettivamente da 2 GB e 16 GB. Il listino ufficiale in questo caso tocca i 189 Euro.

L’ultimo device che abbiamo avuto la possibilità di incontrare, infine, è Nokia 6, il “flagship phone” dell’azienda finlandese. Le specifiche tecniche questa volta prevedono un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD gestito dallo stesso Snapdragon 430 previsto sul fratello minore da 5.2 pollici. La RAM sale invece a 3 GB e la ROM a 32 GB.

La versione base del Nokia 6 potrà essere acquistata ad d un prezzo di 229 euro mentre il Nokia 6 Arte Limited Edition(con 4 GB di RAM e 6 GB di ROM) a 299 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.