lg logo

LG G7 avrà un suo sistema di intelligenza artificiale

Stando ad alcuni report coreani, LG starebbe lavorando per implementare a bordo del suo prossimoLG G7 una propria tecnologia basata sull’intelligenza artificiale. Per l’occasione, l’azienda avrebbe creato due centri di ricerca che si occupino dello sviluppo. Ovviamente questa nuova funzionalità non sarà integrata soltanto su smartphone ma anche altri prodotti. D’altronde LG è nota per la sua ampia gamma di prodotti, soprattutto per la casa.

Infatti, i ricercatori starebbe lavorando alla LG AI anche per applicazioni domotiche ma anche automobilistiche. Il tutto sotto la supervisione del CTO (Chief Technology Officer). In realtà alcune funzionalità dideep learning sono già state implementate da LG, ad esempio a bordo dei propri frigoriferi, robot aspirapolvere ed altro ancora.

LG G7 avrà un suo sistema di intelligenza artificiale

lg logo

Parlando di scheda tecnica, quasi sicuramente a bordo diLG G7troveremo il prossimo SoC Snapdragon 845. Fra le principali novità che verranno introdotte da parte di Qualcomm si parla di un processo produttivo realizzato a soli7 nm. Il processore dovrebbe beneficiare delle nuove architetture Cortex-A75 e/o Cortex-A55, in grado di spingersi con le frequenze di clock fino a ben3 GHz. Il chipset dovrebbe essere affiancato poi da4 / 6 GB di RAM LPDDR4 e64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Inoltre, si parla della possibile implementazione di display con tecnologia OLED. Un aspetto pressoché certo è l’implementazione di una dual camera nel posteriore. Lo smartphone sarà presentato in occasione delMWC 2018 di Barcellona, assieme al suo rivaleSamsung Galaxy S9.

[su_app]