apple iphone 8

TSMC conferma: l’iPhone 8 avrà il lettore d’impronte nel display

Non è un rumors ma la verità che il nuovo iPhone in programma per la seconda metà del 2017 arriverà senza tasto Home.“. Questo è l’incipit dell’articolo odierno da parte diDigiTimes, portale abbastanza autorevole nel settore tech online. Le parole riportate derivano dalle dichiarazioni cheTSMC avrebbe rilasciato alla testata giornalistica asiatica EDN (Economic Daily News) in occasione del TSMC 2017 NA Technology Symposium tenutosi a Taipei lo scorso 25 maggio.

Nello specifico, DigiTimes afferma che Apple utilizzerà per la prima volta nel mercato unlettore d’impronte digitali ottico, posizionato direttamente sullo schermo. E non finisce qui, visto che si parla della presenza di un sensore ad infrarossi nascosto che andrebbe a migliorare le capacità fotografiche ed attivare le già vociferate funzionalità AR. Oltre a tutto ciò, a subire grosse modifiche sarebbe anche ildisplay, in questo caso con rapporto in18.5:9 anziché in 16:9, in maniera similare a quanto visto con ilSamsung Galaxy S8.

Apple iPhone 8 7s 7s plus stampi

TSMC conferma: l’iPhone 8 avrà il lettore d’impronte nel display

Ricordiamo cheiPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollici di diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9, con la porzione in più utilizzata come una sorta ditouch barà la MacBook Pro, con pulsanti variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.

Un funzionamento per certi versi simile al second display dell’LG V20 ma riproposto in veste più raffinata ma soprattutto posizionato nella parte inferiore dello schermo. Un altro aspetto importante sarà quello legato alladual camera posteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.

apple iphone 8

[su_app]