apple iphone 8

iPhone 8: fotocamera frontale con scansione 3D del volto | Rumors

Se n’era già parlato, ma i rumors sulla possibile presenza di unoscanner 3Ddel volto integrato nellafotocamera anteriore del futuroiPhone 8 si fanno più insistenti. A confermare questa teoria ci sarebbero le recenti voci di corridoio che vedrebberoLG Innotek, un ramo dell’azienda di produzione di componentistica, essere proprio il fornitore di questi moduli fotografici nei confronti diApple.

Una tecnologia quasi uguale l’abbiamo vista ultimamente con ilSamsung Galaxy S8, il cui scanner del volto è stato però criticato in quantofallace dal punto di vista della sicurezza, visti i numerosi video in cui viene mostrato come basti una semplice fotografica per sbloccare il dispositivo. Ed è proprio qui che interverrebbe loscanner 3D diiPhone 8, andando a scansionare il volto anche in profondità ed evitando questa problematica.

Oltre a ciò, probabilmente questa feature sarà eventualmente sfruttata anche per un utilizzo più frivolo, come ad esempio quello introdotto proprio conS8, la cui fotocamera frontale offre varie Maschere in stileSnapchat. Inoltre, essendo questa fotocamera 3D in teoria più piccola nelle dimensioni, permetterebbe di poter lavorare maggiormente sull’ottimizzazione delle cornici, altro argomento molto acceso sul futuro flagship di casa Apple.

apple iphone 8

iPhone 8: fotocamera frontale con scansione 3D del volto | Rumors

Ricordiamo cheiPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollici di diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. Come mostrato nei vri render, il rapporto del pannello sarebbe di17:9. Tuttavia, a differenza di competitors comeSamsung edLG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9, con la porzione in più utilizzata come una sorta ditouch barà la MacBook Pro, con pulsanti variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.

Un funzionamento per certi versi simile al second display diLG V20 ma riproposto in veste più raffinata ma soprattutto nella parte inferiore del display. Un altro aspetto primario sarà quello legato alladual camera posteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate, anche se non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto. Per quanto riguarda il lancio diiPhone 8, le ultime indiscrezioni vedono piuttosto improbabile una possibile presentazione alWWDC 2017, visti i problemi di produzione cheApple starebbe affrontando per la costruzione dello smartphone.

Apple iphone 8

[su_app]