telegram pagamenti bot

Telegram introduce i pagamenti online tramite bot: come funzionano

Durante le scorse oreTelegram si è arricchito di unaggiornamento piuttosto corposo, il quale è andato ad aggiungere alcune novità molto interessanti, fra cui ipagamenti tramitebots. Questa nuova funzione era già stata anticipata nelle scorse settimane dallo stessoPavel Durov, creatore della piattaforma, il quale aveva così affermato: “Immaginate un mondo in cui potete ordinare una pizza, pagare un paio di scarpe, noleggiare un auto o ricaricare la vostra carta semplicemente cliccando alcuni pulsanti su Telegram.” Da adesso sarà quindi possibile per gli sviluppatori di bots per Telegram sfruttare le apposite Bot API v.3.0, disponibili per chiunque utilizzi la versione 4.0 o superiore di Telegram, scaricabile gratuitamente tramite il Google Play Store o l’App Store.

Telegram introduce i pagamenti online tramite bot: come funzionano

Il funzionamento sarà molto semplice: avviando una conversazione con il bot in questione avremo modo di inserire tutti i nostri dati anagrafici, oltre a quelli relativi alla modalità di pagamento. Per avere un assaggio di come sarà fare shopping online tramite l’app di messaggistica, è possibile utilizzareShop Bot, un apposito bot di dimostrazione con cui testare la funzione (senza pagare nulla, ovviamente). In alternativa, potete effettuare una donazione con soldi vera Telegram tramite questo bot ufficiale.

Attualmente, l’infrastruttura che gestirà la maggior parte dei pagamenti èStripe, una delle principali piattaforme del settore, ma ne arriveranno altre nei prossimi giorni, fra cui RazorPay, FlutterWave e PaymentWall. Questo riguarda gli sviluppatori, mentre per gli utenti i pagamenti avvengono tramitecarta di credito. Per il momento non c’è la possibilità di utilizzarePaypal. All’atto dell’acquisto sarà necessario inserire il proprio nominativo, l’indirizzo a cui vogliamo che sia recapitato il prodotto, il numero di telefono per eventuali contatti e, ovviamente, i riferimenti alla carta di credito.

Continua a leggere:
Telegram 4.0: Telesco.pe, video messaggi, Instant Viewe pagamenti coi bots!

telegram pagamenti bot

[su_app]