Telegram 4.0

Telegram 4.0: Telesco.pe, video messaggi, pagamenti coi bot ed Instant View!

Dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’arrivo di interessanti novità, Telegram rilasciato da pochi minuti Telegram 4.0, l’atteso aggiornamento che introduce le nuove funzionalità sulla piattaforma mobile e presto anche desktop.

Telegram 4.0: Telesco.pe, video messaggi, pagamenti coi bot ed Instant View!

Telesco.peTelesco.pe

Telegram 4.0 introduce ufficialmente la piattaforma di video hostingTelesco.pe che consente la visualizzazione dei video condivisi dai canali pubblici della lunghezza massima di un minuto (con un url personalizzato del tipo telesco.pe/nome_canale) senza necessariamente disporre di un account Telegram. La piattaforma è disponibile al momento solamente da mobile per le app di Android e iOS.

Telegram 4.0

Videomessaggi

L’ultimo aggiornamento della piattaforma di Telegram ha introdotto i videomessaggi che vengono registrati e successivamente pubblicati attraverso delle “bolle” rotonde all’interno delle chat private, dei gruppi e dei canali.

I videomessaggi vengono riprodotti automaticamente (anche da desktop) come se fossero delle gif e si attivano toccando l’icona del microfono con uno switch automatico alla registrazione video. L’audio dei videomessaggi è riproducibile con un tap sugli stessi.

Nel caso dei canali pubblici i videomessaggi vengono condivisi tramite l’appena citata nuova piattaforma Telesco.pe.

Instant View Globale

L’Instant View di Telegram è stata resa pubblica come piattaforma e consentirà l’apertura rapida di migliaia di siti web che decideranno di adottare questo nuovo protocollo di visualizzazione dei contenuti.

Pagamenti nei bots

Aggiunto ufficialmente il supporto ai pagamenti di oggetti o servizi tramite bots come anticipato nelle scorse settimane.

Telegram 4.0 è già disponibile al download con tutte le novità appena citate e consentirà agli utenti di usufruire di una piattaforma rinnovata nelle funzionalità ed evoluta nel rapporto tra l’utenza.

[su_app]