playstation 3

Addio PlayStation 3! Fine della produzione in Giappone

Finisce un’era che ha segnato tutti i gamer a partire dal novembre 2006. Sony ha comunicato di aver dato ufficialmente lo stop alla produzione della PlayStation 3. La console di settima generazione esce quindi ufficialmente di produzione.

La pagina ufficiale dell’unico modello di PlayStation 3 ancora in produzione – ovvero il modello da 500 GB – non lascia spazio ad interpretazioni con un annuncio di fine delle spedizioni della console.

Addio PlayStation 3! Fine della produzione in Giappone

Sony PlayStation 3 è stata commercializzata a partire dall’11 novembre 2006 in Giappone – anche se noi sfortunati Europei abbiamo dovuto aspettare il 23 marzo 2007 – ed ha venduto ben 86 milioni di unità. Il dato è estremamente interessante ma si colloca al secondo posto nella classifica vendite delle console di settima generazione, dietro ai 101 milioni di unità vendute di Nintendo Wii ma sopra le 85,6 milioni di Xbox 360.

playstation 3

Ti potrebbe interessare:

Le migliori offerte TIM– Maggio 2017
Le migliori offerte 3 Italia– Maggio 2017

Nella classifica di console del brand, invece, fa meno di PlayStation 2 – arrivata a ben 157 milioni di device in circolazione – e di PlayStation – che è arrivata a 103 milioni di unità vendute – piazzandosi così al terzo posto.PlayStation 3 quindi, esce dalla produzione ma non dai ricordi di tutti gli utenti e gamer.

[su_app]