iphone 8 tiziano ferro

L’iPhone 8 potrebbe essere stato svelato da… Tiziano Ferro

Dopo i rumors della scorsa giornata, le nuove ipotesi che aleggiano dietro al lancio diiPhone 8 da parte diApple sembrerebbero vedere la data di presentazione addirittura anticipata rispetto a quanto preventivato. Ma la notizia di oggi potrebbe avere dell’incredibile: sì, perché nel nuovo videoclip diTiziano Ferro della canzone “Lento / Veloce” si intravede un inedito smartphone a tutto schermo che potrebbe essere proprio il nuovo flagship Apple.

iphone 8 tiziano ferro

L’iPhone 8 potrebbe essere stato svelato da… Tiziano Ferro

Ricordiamo cheiPhone 8potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollici ma con dimensioni decisamente contenute, con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. Come mostrato nelle varie foto, il rapporto del pannello sarebbe di 17:9. Tuttavia, a differenza dei suddetti competitors, il display vero e proprio rimarrebbe in 16:9, mentre la porzione in più servirebbe come una sorta ditouch bar à la MacBook Pro, con comandi variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.

Un funzionamento per certi versi simile al second display diLG V20 ma riproposto in una veste più raffinata. Un altro aspetto molto importante sarà quello legato alladual camera posteriore, posta in senso verticale e che offrirà funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate anche se non è da escludere che possano essere rilasciate liberamente le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.

Per quanto riguarda il lancio diiPhone 8, le ultime indiscrezioni vedrebbero una possibile presentazione al WWDC 2017, anche si tratta di un’ipotesi abbastanza ardua. È infatti dai tempi di iPhone 4 che questo evento estivo viene dedicato esclusivamente alle novità legate ad iOS e tutto l’ecosistema software di Apple. Certo, tutto può succedere, ma sono varie le fonti che darebbero iPhone 8 in arrivo addirittura non prima del2018, vista le difficoltà produttive che ne deriverebbero.

Continua a leggere:
Apple iPhone 8: tante foto, render ed anche il punteggio benchmark su GeekBench

[su_app]