rassegna notebook

Il divieto laptop potrebbe essere esteso anche a voli in partenza dagli USA

Il divieto laptop negli USA potrebbe essere ben presto esteso anche ai voli in partenza dall’America. Ormai è noto che ad inizio di quest’anno l’amministrazione Trump ha promulgato un nuovo divieto per i passeggeri su voli per gli Stati Uniti provenienti da otto paesi che non possono avere a bordo dispositivi più grandi di uno smartphone in cabina.

Per i passeggeri provenienti da questi otto paesi è impossibile avere a bordo dispositivi come tablet e laptop e soprattutto è necessario un controllo accurato prima di poter imbarcare dispositivi elettronici. Ma pare proprio che questo divieto laptop potrebbe essere esteso – sempre per i cittadini di questi otto paesi – anche se in partenza dagli USA.

Il divieto laptop potrebbe essere esteso anche a voli in partenza dagli USA

In passato ci sono stati anche rumors che vedevano un divieto laptop anche per i voli diretti e proveniente dai paesi dell’Unione Europea ma sembra che – fortunatamente – questa idea sia stata accantonata, con pace da ambo le parti.

Il segretario alla Sicurezza Nazionale John Kelly, in una recente intervista alla CCN, ha detto che il divieto laptop a bordo di aerei è da intendersi come una precauzione dell’intelligence USA per le minacce derivanti dai congegni elettronici.

Ti potrebbe interessare:

Le migliori offerte TIM– Maggio 2017
Le migliori offerte 3 Italia– Maggio 2017

“We are now looking at kind of a worldwide hard look at raising the bar, the minimum bar, on aviation security. So, still contemplating extending the ban, as we work with partners,”sono state le parole del segretario alla Sicurezza Nazionale USA.

Sarebbe quindi una decisione davvero molto dura quella che si appresta a prendere il Dipartimento della Sicurezza Nazionale per combattere in maniera massiccia il terrorismo ma non è stato ancora comunicato quando ciò prenderà il via.divieto laptop

Il segretario John Kelly si è detto di non essere di non voler prendere decisioni affrettate e di procedere con la dovuta cautela ed arrivare con una legge quando sarà il momento giusto.

[su_app]