Se si chiamerà iPhone 8X o semplicemente iPhone Edition ancora non è dato saperlo. Le poche cose “certe” è che Apple è chiamata al banco di prova per dimostrare di non essere rimasta indietro con i tempi, soprattutto dopo il debutto di prodotti come Samsung Galaxy S8LG G6.

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici” iPhone 7s e 7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici), questo iPhone 8 dovrebbe festeggiare il 10° anniversario di iPhone e farlo con stile. Stando ai rumors finora trapelati, le armi vincenti del futuro flagship dovrebbe essere in primis un ampio display da 5.8 pollici ma con dimensioni decisamente contenuti, con un’ottimizzazione delle cornici a livello proprio di S8 ma con un tocco in più.

Come indicato nelle varie foto render, il rapporto sarebbe di 17:9. Tuttavia, a differenza dei suddetti competitors, il display vero e proprio rimarrebbe in 16:9, mentre la “fetta” in più di display servirebbe come una sorta di touch bar à la MacBook Pro, con comandi variabili a seconda del contesto o dell’app che stiamo utilizzando. Un funzionamento per certi versi simile al second display di LG V20 ma riproposto in una veste più raffinata.

Apple iPhone 8: si torna a parlare di dual camera posteriore, frontale e display 17:9

Oltre a ciò, l’iPhone dovrebbe riproporre una dual camera nella parte posteriore, ma in maniera differente rispetto allo scorso iPhone 7 Plus. Intanto la disposizione sarebbe verticale, ma soprattutto la funzione principale sarebbe quella di gestire funzionalità AR (realtà aumentata, ndr), come ad esempio l’utilizzo del navigatore GPS con un’interfaccia che si fonda alla realtà davanti a noi tramite, appunto, la fotocamera. Nel caso si rivelasse vero, ci auguriamo che Apple abbia tenuto in considerazione l’aspetto legato alla batteria, visto che stiamo parlando di operazioni decisamente energivore.

Ma non solo, visto che la dual camera dovremmo ritrovarla anche nella parte frontale. In questo caso, la peculiarità dovrebbe essere quella di tracking 3D del volto, magari per poter essere abbinata ai pagamenti online o comunque allo sblocco dello smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.