nokia 8

HMD Global è al lavoro sui prossimi Nokia 7 e Nokia 8 con Snapdragon 660 | Rumors

Dopo aver visto alMWC 2017 i nuovi Nokia 3, 5, 6 e 3310, l’utenza si sta già preparando all’arrivo dei nuovi dispositivi di fascia superiore, ovvero i vociferatiNokia 7 eNokia 8. Di quest’ultimo vi abbiamo già parlato in precedenza con rumors più o meno veritieri, soprattutto per quanto riguarda l’implementazione dell’agognatoSnapdragon 835.

Tuttavia, tale ipotesi si sta sempre più allontanando a favore del più “realistico” Snapdragon 660, SoC di cui ancora non si hanno notizie ufficiali da parte di Qualcomm ma che ha già mostrato i muscoli in questo test Antutu.

nokia 8

HMD Global è al lavoro sui prossimi Nokia 7 e Nokia 8 con Snapdragon 660 | Rumors

Come già si era capito da questa intervista, le intenzioni di Nokia ed HMD Global non sono quelle di stupire con schede tecniche di fascia altissima, quanto piuttosto di proporre terminali dal buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto in un periodo storico come questo dove le soluzioni mid-range sono sempre più valide e competitive.

Tornando a parlare di dati tecnici, entrambi i nuovi devices Nokia dovrebbero condividere lo stesso succitato chipset ed avere una scocca interamente in metallo (come Nokia 6) ma ilNokia 7 dovrebbe proporre un display contenutoFull HD, mentreNokia 8 dovrebbe fregiarsi di un pannello più ampio eQuad HD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, HMD potrebbe aver deciso di riservare l’utilizzo di otticheCarl Zeiss a bordo di questi dispositivi, anche se non ve ne è certezza al momento.

[su_app] [su_youtube_splash]