qualcomm aqstic

Il Qualcomm Snapdragon 660 riceve un primo test Antutu: non chiamatelo mid-range!

Con il passare degli anni stiamo assistendo ad un avanzamento hi-tech non indifferente del cosiddetto “settore mid-range” in ambito smartphone. Pensiamo a Qualcomm per esempio, le cui soluzione della gamma Snapdragon 6xx sono sempre più apprezzate. Non è un caso, allora, se l’arrivo delloSnapdragon 660 è sempre più atteso dai fan del settore.

A perorare questa tesi ci pensa questo primotest Antutu, all’interno del quale vediamo mostrato il punteggio raggiunto da un’unità prototipale, denominata “myDevice sdm660 for arm64“, ovvero ben105.584 punti.

qualcomm snapdragon 660

Il Qualcomm Snapdragon 660 riceve un primo test Antutu: non chiamatelo mid-range!

Secondo quanto trapelato finora, loSnapdragon 660 di Qualcomm sarebbe realizzato con un processo produttivo a 14 nm e dovrebbe basarsi sull’architettura Kryo, una soluzione solitamente adottata da Qualcomm nella fascia alta dei propri prodotti. Nello specifico, la CPU dovrebbe essereocta-core e settata ad un clock massimo di2.2 GHz.

Il resto delle specifiche comprenderebbe una GPUAdreno 512, supporto ai moduli RAMLPDDR4-1866 dual channel, memorieUFS 2.1 e connettività LTE X10. Fra le aziende che dovrebbero utilizzare questo SoC per prime quasi sicuramente troveremoOPPO eVivo, società i cui dispositivi di maggiore successo dello scorso 2016 si basavano, appunto, su chipset Snapdragon 6xx.

qualcomm snapdragon 660 835

[su_app]