samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: nuovi render ne confermano il design

Dopo la fuga di notizie da parte di Evleaks, i rumors e l’hype dietro ai prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus si sono intensificati, così come le critiche al design adottato, mostrato in questirender odierni in arrivo direttamente dal Sud Corea.

In molti non hanno digerito la presunta scelta che Samsung avrebbe intrapreso nello spostare il lettore d’impronte dalla parte frontale a quella posteriore, per di più in una posizione (accanto alla fotocamera) apparentemente non troppo comoda ergonomicamente.

Nella parte frontale diS8 edS8 Plus, infatti, ci sarà spazio soltanto per l’ampiodisplay, con i tasti capacitivi che saranno sostituiti da quelli software a schermo.

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: nuovi render ne confermano il design

Secondo le informazioni finora raccolte, i prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plusoffriranno due displaySuper AMOLEDda5.7/6.2 pollici di diagonale, con risoluzione Quad HD 2960 x 1440 pixel, rapporto18:5.9 e tecnologiaDual Edge.

Il comparto hardware comprenderò i nuovi SoC QualcommSnapdragon 835 e SamsungExynos, affiancati da GPUAdreno 540, 4 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, un minimo di64GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicro SD fino a256 GB.

Le restanti specifiche comprendono la modalità Samsung DeX, batteria da 3250/3750 mAhcon supporto Quick Charge 4.0 tramite USB Type-C, ingresso mini-jack da 3.5 mm e sistema operativo Android 7.0 Nougat.