samsung galaxy s8 plus display

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere una risoluzione di 2960 x 1440 pixel

Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona sarà l’occasione in cui verranno svelati diversi nuovi smartphone. Oltre all’LG G6 e al BlackBerry Mercury, infatti, anche Samsung potrebbe annunciare il suo nuovo flagship denominato Samsung Galaxy S8 assieme a un secondo terminale chiamato Galaxy S8 Edge o Galaxy S8 Plus.

Dato che mancano ancora diverse settimane all’inizio dell’evento, i rumor sull’ottava generazione di Galaxy S continuano ad arrivare incessantemente. L’ultima indiscrezione proviene da Weibo a seguito di una post pubblicato da un insider.

Samsung Galaxy S8 risoluzione

Samsung Galaxy S8: sarà questa la risoluzione dello schermo?

In particolare, la fonte sostiene che il Samsung Galaxy S8 disporrà di un display con risoluzione di 2960 x 1440 pixel. Assieme a quest’informazione, un’immagine fornita da Venture Beat avrebbe mostrato il presunto design finale del telefono sia anteriormente che posteriormente. Il render ha confermato praticamente tutto ciò che è trapelato sul web negli ultimi mesi, tra cui la rimozione del pulsante Home.

Come già riportato, l’azienda sudcoreana prevede di presentare il nuovo top di gamma in almeno due varianti. Oltre al Galaxy S8, che dovrebbe disporre di un display da 5.8 pollici, ci sarà il Samsung Galaxy S8 Plus con schermo da 6.2 pollici. Entrambe le versioni del flagship dovrebbero proporre un display Super AMOLED con risoluzione Quad HD e un rapporto schermo/corpo dell’83%.

Tuttavia, le informazioni sembrerebbero portare l’S8 fuori dallo standard del rapporto 16:9 poiché potrebbe offrire una aspetto ratio di 18,5:9 (ecco il motivo per giustificare la risoluzione riportata precedentemente e leggermente superiore al solito Quad HD).

samsung galaxy s8 edge case

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.