samsung galaxy s8 plus cover video

Un video ci mostra le cover del Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus | Rumors

Come alcuni di voi ricorderanno, alcuni giorni fa vi avevamo parlato delle presunte cover protettive di Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus trapelate tramite il portaleMobileFun.

Oggi queste cover sono state mostrate invideo, sempre dal suddetto portale, mostrandoci più nel dettaglio le ipotetiche differenze fra la nuova gamma di smartphone rispetto agli attualiS7,S7 Edge eNote 7.

samsung galaxy s8 edge case

Un video ci mostra le cover del Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus | Rumors

La prima differenza la troviamo nelledimensioni, visto che la cover dell’S8risulta più grande rispetto all’S7, stessa cosa quella dell’S8 Plus, maggiorata rispetto adS7 Edge eNote 7.

Vediamo poi l’integrazione delflash LED (e relativi sensori) superiormente alla fotocamera e non più lateralmente. Ma l’aspetto più interessante riguarda ilframe laterale, visto che nella parte inferiore e superiore vediamo due feritoie le quali, ipoteticamente, potrebbero accompagnare il doppio speaker stereo che dovremmo vedere a bordo del nuovo flagship.

Oltre a ciò, nella parte inferiore è presente un ulteriore foro sul lato sinistro. Se i più “fantasiosi” (compresi noi) hanno ipotizzato l’implementazione della S Pen anche per la serie Galaxy S8, è più probabile che esso sia in corrispondenza della porta USB Type-C, non più centrale ma laterale. Ne consegue l’assenza dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm, sostituito dal suddetto ingresso.

Samsung Galaxy S8: tutto quello che sappiamo finora

Quale sia la verità ancora non è dato saperlo. Visto che al MWC 2017 con buona probabilità non sarà presentato il Samsung Galaxy S8, sarà forse necessario attendere fine marzo per scoprire ufficialmente tutti i dettagli.

Secondo i rumors finora raccolti, i prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus offrirebbero due displaySuper AMOLED rispettivamente da5.7e6.2 pollici di diagonale, il tutto in una scocca con dimensioni più contenute grazie alle cornici ridotte.

Il comparto hardware comprenderebbe i nuovi SoC QualcommSnapdragon 835 e SamsungExynos 8895, affiancati da GPUAdreno 540 /Mali-G71 MP20, 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, fino a256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicro SD.

Le restanti specifiche comprenderebbero certificazioneIP68, assistente vocaleBixby, connettività Bluetooth 5.0, modalità Samsung Desktop Experience, batteria con ricarica wireless e supporto Quick Charge 4.0 tramite USB Type-C e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.