samsung brevetti smartphone pieghevoli

Samsung: nuovi brevetti con doppia fotocamera e smartphone pieghevoli

Nel corso del 2016 Samsung ha depositato numerosi brevetti, alcuni dei quali molto interessanti, soprattutto quelli riguardanti gli smartphone pieghevoli, argomento da sempre caro all’azienda sud-coreana.

Ad essi si vanno ad aggiungere inuovi brevetti rilasciati in questi giorni, i quali vanno ad approfondire il suddetto argomento. Come visibile nelle immagini, una delle novità sarebbe l’implementazione di metodi di sblocco, come illettore d’impronte e loscanner dell’iride, in determinate posizioni a seconda del dispositivo.

Ad esempio, vediamo un prototipo di dispositivo pieghevole con display Edge, sul cui bordo sarebbe integrato uno scanner biometrico.

samsung brevetti smartphone pieghevoli

Samsung: nuovi brevetti con doppia fotocamera e smartphone pieghevole

Troviamo anche unbrevetto riguardante l’utilizzo di unadoppia fotocamera. In questo caso il funzionamento del comparto dual camera prevede un obiettivo classico affiancato da un teleobiettivo, in maniera molto simile a quanto visto su Apple iPhone 7 Plus.

Tuttavia, alcune fonti ipotizzano che questa configurazione possa essere utilizzata anche simultaneamente per il tracking dei soggetti all’interno dell’inquadratura.

Potrebbe interessarti:
Samsung Galaxy S8: la società registra il brevetto “Beast Mode”

samsung brevetti doppia fotocamera