Qualcomm Snapdragon 835 Weibo

Qualcomm Snapdragon 835: svelati nuovi dettagli da Evleaks

IlCES 2017 di Las Vegas è appena iniziato e stiamo assistendo alla presentazione di molti prodotti. Fra questi in molti attendono il nuovoSnapdragon 835 diQualcomm, annunciato lo scorso novembre ma mai svelato del tutto.

Dopo vari rumors a riguardo, ancheEvan Blass, conosciuto ai più comeEvleaks, si è espresso in merito, postando online quella che dovrebbe essere la descrizione ufficiale del chipset in questione, analizzato sotto vari aspetti, dalla batteria allafotocamera e via dicendo.

Qualcomm Snapdragon 835 Weibo

Qualcomm Snapdragon 835: svelati nuovi dettagli da Evleaks

Partendo proprio dalla batteria, loSnapdragon 835 gode di un processo produttivo a10 nm realizzato grazie alla collaborazione conSamsung. Grazie a ciò vediamo un consumo energetico ridotto del40%.

Per avere qualche esempio, sarà possibile effettuare più di24 ore di chiamate vocali, più di5 giorni diriproduzione musicale e più di7 ore distreaming video in4K. Se ciò non bastasse, il supporto al nuovo standard di ricarica rapidaQuick Charge 4garantirebbe5 ore di autonomia con soli5 minuti di ricarica.

Qualcomm Snapdragon 835 Weibo

Ricordiamo che il SoC integrerebbe un processore octa-core con architetturaKryo 280 a 64 bit, con un cluster settato a2.45 GHz affiancato da uno inferiore ad1.9 GHz. La parte grafica sarà affidata alla GPUAdreno 540, il tutto coadiuvato da moduliRAM LPDDR4X e memorie interneUFS 2.1.

Questo boost prestazionale di circa il27%non soltanto garantirà un utilizzo quotidiano fluido e reattivo, ma sarà particolarmente incentrato sul supporto ai contenutiVR/AR, con un rendering 3D il25% più veloce e 60 volte più colori riprodotti a schermo rispetto al precedente Snap 820.

I miglioramenti saranno tangibili anche nel comparto fotografico, sempre più al centro dei desideri dell’utenza. Grazie al DSP Hexagon, alla GPU e all’ISP Spectra 180 potremo godere del nuovo EIS 3.0, il quale garantirà una miglior stabilizzazione durante la registrazione di video 4K. Ulteriori upgrade saranno visibili anche per quanto riguarda lo zoom e l’autofocus con il supporto 2PD (Dual Photodiode), senza contare la tecnologia Clear Sight per migliorare definizione, riduzione del rumore e range dinamico delle foto.

Qualcomm Snapdragon 835 Weibo

Per quanto riguarda il reparto connettività, a bordo dello Snapdragon 835 sarà integrato il nuovo modem LTE X16 di Qualcomm con 4×4 MiMo, oltre al supporto Wi-Fi 802.11 ad. Ciò si tradurrebbe in una velocità di download fino a 10 volte più veloce rispetto alla prima generazione di dispositivi LTE.

Ultimo (ma non ultimo) il settore sicurezza. Con il nuovo SoC Qualcomm introduce la piattaformaHaven Security, la quale introduce tre livelli di sicurezza, basandosi su PIN, impronte digitali e riconoscimento facciale/oculare.

Qualcomm Snapdragon 835 Weibo