Qualcomm Snapdragon 830

Qualcomm Snapdragon 835 verrà presentato al CES 2017

Qualcomm ha lanciato un interessante post sul suo profiloTwitter, rivelando che il nuovo processore Snapdragon 835 sarà presentato in occasione del Consumer Electronics Show (CES) del2017.

Nonostante conosciamo già alcuni dettagli sul nuovo SoC della società, il tweet riporta semplicemente il messaggio “Il nostro processore #Snapdragon 835 sarà presentato al #CES2017“. Tuttavia, essendo l’azienda il principale chip maker per i dispositivi Android di fascia alta e di molti altri appartenenti alle categorie mid-range e budget, non è detto che non possa annunciare altre versioni del chip Snapdragon.

SnapDragon-1-b23caa78a08dfb1352f65cc26d2f6b1eda3d46ef

Qualcomm Snapdragon 835: lancio del nuovo SoC per il CES 2017

Le poche informazioni sul processore note in questo momento possono aiutare a trarre delle conclusioni. In particolare, il SoC dovrebbe essere costruito utilizzando un processo produttivo a 10 nm, realizzato daSamsung. Come sappiamo, la riduzione del processo produttivo, permette di garantire delle migliori performancein uno spazio più piccolo.

I vantaggi di tale tecnologia, inoltre, risiedono anche in una maggiore efficienza di elaborazione e una migliore gestione della potenza e dei consumi. Lo sviluppo di processi di produzione più piccoli permette di sviluppare telefoni più piccoli o garantisce la possibilità di avere più spazio per sensori o batterie più capienti.

Qualcomm-ac4ecb581d92a94f063cdebcfa93d04e185731a5

Lo sviluppo di nuovi processori avviene sempre più velocemente e il salto effettuato dallo Snapdragon 820 all’821, ad esempio, ha offerto un miglioramento medio delle performance di circa il 10%. Resta da vedere esattamente ora come i produttori di dispositivi potranno approfittare dei miglioramenti apportati sul SoC.

Non si sa ancora quale processore grafico accompagnerà lo Snapdragon 835 o il miglioramento esatto che ci sarà rispetto all’attuale Snapdragon 821, che però si annuncia notevole. Un’altra informazione ancora del tutto sconosciuta è quali smartphone o tablet verranno lanciati con tale SoC all’interno.

Il CES 2017 inizierà il 3 gennaio e si concluderà l’8 dello stesso mese. Sicuramente, maggiori informazioni sul nuovo processore di Qualcomm saranno fornite durante l’evento.

qualcomm snapdragon

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.