Nokia P1 Sharp Aquos XX3

Nokia P1 in arrivo al MWC 2017 con Snapdragon 835 | Rumor

Ad ottobre trapelò su Internet un misterioso smartphone Android di Nokia conosciuto con il nome di Nokia P1. Anche se la società non ha confermato la sua esistenza, ora le ultime indiscrezioni indicano che il device potrebbe essere annunciato ufficialmente il mese prossimo al MWC 2017 di Barcellona.

Secondo il blog russo Worket, Nokia P1 si baserà sullo Sharp Aquos Xx3 (visibile nelle foto sottostanti), un telefono lanciato circa 1 anno e mezzo fa in Giappone. Tuttavia, il nuovo dispositivo di Nokia dovrebbe disporre di una scheda tecnicadi fascia maggiore.

Nokia P1 Sharp Aquos XX3

Nokia P1: pronto al debutto al MWC 2017 con Snapdragon 835?

Secondo la fonte, il nuovo NokiaP1 potrebbe essere mosso da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, coadiuvato da 6 GB di RAM, e disporrebbe di una memoria interna da 125/256 GB, una fotocamera posteriore da 22.6 mega-pixel con lenti certificate Carl Zeiss ed un corpo resistente all’acqua e polvere grazie alla certificazione IP57.

Altre caratteristiche tecniche attese sul Nokia P1 includono un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione sconosciuta ed un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5, un lettore di impronte digitaliposto sul lato destro ed una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il prossimo smartphone dell’azienda finlandese dovrebbe inoltre essere mosso da Android 7.0 Nougat.

Nokia P1 Sharp Aquos XX3

Worket sostiene anche che i prezzi del terminale dovrebbero partire da circa 800 dollari (749 euro) per il modello da 128 GB fino ad arrivare a 950 dollari (circa 890 euro) per la versione con 256 GB di memoria interna. Ovviamente, le informazioni appena riportate non sono ancora verificate, quindi prendete il tutto con il giusto scetticismo.

Maggiori dettagli saranno svelati al MWC 2017 di Barcellona

HMD Global, la nuova società responsabile dello sviluppo e della commercializzazione dei telefoni Android di Nokia, ha già confermato che sarà presente al MWC 2017.

Foxconn (che si occupa della produzione dei nuovi telefoni di Nokia), inoltre, ha acquistato Sharp lo scorso anno, quindi il fatto che il P1 possa essere basato sul telefono succitato avrebbe abbastanza senso. Fino ad ora, HMD Global e Nokia hanno presentato soltanto un telefono, ovvero il mid-range Nokia 6.

Nokia P1 Sharp Aquos XX3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.