nokia p1

Nokia P1 potrebbe essere il nuovo top di gamma dell’azienda

Dopo la comparsa del Nokia D1C nel database di GeekBench, molti utenti avevano sperato nel ritorno in grande stile dell’azienda svedese nel mercato degli smartphone, salvo poi rimanere in parte delusi per via della modesta scheda tecnica.

Tuttavia, ilNokia P1 potrebbe farvi cambiare idea. Infatti, arrivano nuove informazioni dalla Cina riguardanti un dispositivotop di gammatargato, appunto, Nokia.

nokia p1

Nokia P1 potrebbe essere il nuovo top di gamma dell’azienda

Secondo i suddetti rumors, ilNokia P1 sarà a tutti gli effetti un dispositivoAndroid, per la precisioneAndroid 7.0 Nougat, il tutto accompagnato dall’interfaccia proprietaria del produttore, ovvero ilNokia Z Launcher.

Parlando di hardware, invece, il terminale presenterebbe unascocca in metallo con certificazioneIP68, in grado di resistere contro acqua e polvere. Inoltre, ilNokia P1dovrebbe essere lanciato sul mercato in2 varianti, ovvero con display da5.2 e 5.5 pollici di diagonale. Entrambi i devices integrerebbero un pannelloAMOLED con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel.

Pur non essendo state rivelate ulteriori notizie, possiamo supporre che il flagship possa integrare uno dei recenti SoC QualcommSnapdragon 82X, accompagnato dalla relativa GPUAdreno 530,4 GB di RAM e vari tagli di memoria.

nokia-logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.