Il prossimo12 gennaio si terrà un evento targatoHTC, durante il quale la società taiwanese dovrebbe presentare ufficialmente alcuni dispositivi, fra cui la vociferata gammaHTC Ocean.
Successivamente denominata comeserie U, fra i dispositivi della gamma dovremmo trovare l’HTC U Ultra, ovvero il modellophablet top di gamma dallascheda tecnica degna di nota.
HTC U Ultra: trapela la scheda tecnica del phablet top di gamma
Stando a quanto finora trapelato, l’HTC U Ultraarriverà sul mercato con un display da6 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel, probabilmente con compatibilità con ilGoogle Daydream.
Una delle principali particolarità del terminale dovrebbe essere la possibilità di effettuare dellegestures sui bordi, grazie alle quali muoversi all’interno dell’interfaccia e gestire più comodamente le ampie dimensioni del device.
All’interno della scocca il cuore del dispositivo sarebbe il nuovo SoC QualcommSnapdragon 835 MSM8995 con GPUAdreno 540. A ciò troveremmo affiancati4 GB di RAM LPDDR4X e un minimo di64 GB di memoria interna.
Per concludere le specifiche, vedremmo unadoppia fotocamera da24+13 mega-pixel ed una fotocamera anteriore da16 mega-pixel, una batteria da4000 mAh, un lettore d’impronte digitali posteriore e sistema operativoAndroid 7.0 Nougat.
L’azienda cinese prevede di lanciare almeno tre nuovi smartphone il 12 gennaio, ovvero HTC U Ultra,U Play edOne X10.