htc quest concept

HTC Quest: concept con Snapdragon 835, 8 GB RAM e quattro speaker!

Da sempre il mondo deiconcept phone affascina tutti noi, in quanto ci dà modo di immaginare e fantasticare sul futuro del settore mobile. Alcuni di voi già conoscerannoHege, il concept artist dietro a creazioni come il Bugatti Chronos o l’ASUS Poseidon Z2, il cui nuovo progetto prende il nome diHTC Quest.

Questa concept serie si compone di un trittico di smartphone, l’HTC Quest Storm, Thunder e Fury, le cui differenze stanno solo nella disposizione deitasti frontali. Ma vediamo lascheda tecnica che caratterizza questi dispositivi.
htc quest concept

HTC Quest: concept con Snapdragon 835, 8 GB RAM e quattro speaker!

L’HTC Quest si pone da subito come uno smartphone pensato per ilgaming, vista l’integrazione del recente SoC QualcommSnapdragon 835, a cui sono affiancati ben8 GB di RAM-1866 LPDDR4X dual channel e256 GB di memoria internaUFS 2.1.

Per poter offrire una miglior esperienza grafica, tutti e 3 offrono un displayAMOLED da5.5 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 6, con un occhio anche al mondoVR. Vista la cura di HTC nel comparto audio, sono implementati ben4 speaker frontali con tecnologiaDolby Audio BoomSound.

htc quest concept

Completano lespecifiche la presenza di fotocamere da16 ed 8 mega-pixel, un lettore d’impronte posizionato al di sotto del display, batteria da3900 mAh con ricarica rapidaQuick Charge 4.0e sistema operativoAndroid 8.0.

Chiaramente, trattandosi di unconcept, non stiamo parlando di uno smartphone che vedremo effettivamente arrivare sul mercato. Tuttavia, stiamo parlando di caratteristiche già presenti sul mercato o che comunque non tarderanno ad arrivare in un futuro non troppo remoto.