asus zenfone ar

ASUS ZenFone AR ufficiale: il primo smartphone con 8 GB di RAM!

Sono molte le sorprese che ci sta presentando ilCES 2017 di Las Vegas, ma una delle più intriganti è sicuramente l’ASUS ZenFone AR, il nuovo flagship che salta subito all’attenzione dato che si tratta delprimo smartphonead integrare ben8 GB di RAM!

Ma scopriamo più nel dettaglio lascheda tecnica,prezzoe disponibilità del terminale!

asus zenfone ar

ASUS ZenFone AR ufficiale: il primo smartphone con 8 GB di RAM!

Come vi avevamo già anticipato negli scorsi giorni, l’ASUS ZenFone AR rappresenta il secondo e nuovo capitolo delProject Tango diGoogle, dopo il precedente Lenovo Phab 2 Pro.

Ciò è permesso dall’implementazione a bordo del SoC QualcommSnapdragon 821, il quale anche supporto completo alGoogle Daydream, risultando così nel primo smartphone ad implementare entrambe le tecnologie dell’azienda americana. Il tutto è guidato dal sistema operativoAndroid 7.0 Nougat.

Stando a quanto riportato sul sito di Qualcomm, “con lo Zenfone AR, il visore Daydream View ed il relativo controller, sarai in grado di esplorare nuovi mondi con app come Google Street View eFantastic Beasts, potrai tuffarti nel tuo cinema VR personale con YouTube, Netflix, Hulued HBO, e giocare a titoli comeGunjack 2, LEGO BrickHeadz, Need for Speede dozzine di altri titoli. Lo ZenFone AR con Snapdragon 821 è pensato per il VR grazie al display ad alta risoluzione, grafica ultra-fluida e sensore ad alta precisione per l’head tracking.

google daydream

La fruizione dei contenuti multimediali è ulteriormente favorita dalla presenza di un displaySuper AMOLED da5.7 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel, con una screen-to-body ratio del 79%.

Il comparto tecnico comprende la tecnologia TriCAM, comprensiva di una fotocamera principaleSony IMX318 da23 mega-pixel, con tecnologiaTriTech+ (dual PDAF + Laser 2nd Gen e CAF), affiancata da un sensore dedicato almotion tracking ed un ulteriore sensore per laprofondità. Questo sistema offre una stabilizzazioneOIS a 4 assi per le foto ed unaEIS a 3 assi per la registrazione divideo 4K.

Sempre in ambito multimediale, è degno di menzione lospeaker a 5 magneti con supportoDTS Virtual Surround.

L’ASUS ZenFone AR sarà disponibile a partire dalQ2 2017 ma non è ancora stato rivelato ilprezzo di lancio anche se, viste le specifiche, ci attendiamo una cifra elevata.

Scheda tecnica
  • DisplaySuper AMOLED da5.7 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel;
  • processorequad-core QualcommSnapdragon 821 con architettura a 64 bit Kryo;
  • GPU QualcommAdreno 530;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
  • 32/64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.0espandibile tramitemicroSD;
  • fotocamera posteriore da23 mega-pixel con apertura f/2.0, autofocusTriTech+ edOIS + EIS;
  • fotocamera anteriore da8 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • lettore d’impronte frontale;
  • supportodual SIM 4G;
  • Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, USBType-C, Bluetooth 4.2, GPS/A-GPS/GLONASS;
  • batteria da3300 mAh con ricarica rapidaQuick Charge 3.0;
  • sistema operativoAndroid 7.0 Nougat con interfacciaZenUI.

Potrebbe interessarti:
ASUS ZenFone 3 Zoom ufficiale: doppia fotocamera, zoom ottico e 5000 mAh!

asus zenfone 4 qualcomm snapdragon 835 ces 2017