asus zenfone 3 zoom

ASUS ZenFone 3 Zoom ufficiale: doppia fotocamera, zoom ottico e 5000 mAh!

CheASUS fosse intenzionata a lasciare il segno alCES 2017 era nell’aria, dopo i teaser degli scorsi giorni. E dopo unoZenFone AR da record, ecco l’arrivo dell’ASUS ZenFone 3 Zoom, il nuovo capitolo dell’azienda nella categoria deicamera phone.

Scopriamo tutti i dettagli suscheda tecnica,prezzo edisponibilità del device!

asus zenfone 3 zoom

ASUS ZenFone 3 Zoom ufficiale: doppia fotocamera, zoom ottico e 5000 mAh!

Partiamo col dire che l’ASUS ZenFone 3 Zoom dovrebbe garantire un’autonomia degna di nota: infatti, all’interno della scocca in metallo troviamo una batteria da ben5000 mAh che, abbinata al SoC octa-coreQualcommSnapdragon 625con processo produttivo a16 nm, dovrebbe garantire una durata più che soddisfacente. Il tutto è affiancato dalla GPUAdreno 506,3/4 GB di RAM LPDDR3-933 single channel e32/64GB di memoria interna.

Il tutto è contenuto in una scocca metallica spessa7.83 mm e dal peso di170 g, sulla cui parte frontale troviamo un display da5.5 pollici con risoluzioneFull HD, protetto dal nuovo CorningGorilla Glass 5. Posteriormente vediamo integrato anche unlettore d’impronte digitali.

Tuttavia, il terminale non offre soltanto questo. Infatti, salta subito all’occhio la presenza di unadoppia fotocamera composta da un sensore principaleSony IMX362 da12 mega-pixele25 mmcon apertura focalef/1.7e pixel da 1.4 µm, lo stesso presente a bordo del Vivo Xplay 6. Il sensore secondario è lo stesso ma da 56 mm, offrendo unozoom otticograzie al quale ottenere uno zoom ottico 2.3x e software 10xe, come nel caso diiPhone 7 Plus, creareeffetti bokehpiù realistici.

Completano il comparto la tecnologia ASUS SuperPixel, con cui catturare fino a 10 volte più luce, autofocusTriTech+ (dual PDAF + Laser 2nd Gen e CAF), stabilizzazioneOIS a 4 assi per le foto ed unaEIS a 3 assi per la registrazione divideo 4K. Da non dimenticare la fotocamera frontaleSony IMX214 da13 mega-pixel.

Concludiamo con il supporto 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2 ed USB Type-C. L’unico aspetto che fa storcere il naso è il sistema operativo, ovveroAndroid 6.0 Marshmallow.

L’ASUS ZenFone 3 Zoom sarà disponibile dafebbraio ad unprezzo non ancora specificato.

Asus, tablet, smartwatch, laptop