apple iphone 8 brevetto display curvo

Apple brevetta un display curvo: in arrivo un iPhone 8 Dual Edge?

Sono tante ormai le ipotesi dietro al prossimo arrivo del tanto attesoApple iPhone 8. Tutto l’hype sviluppatosi in questa fine del 2016 è da attribuirsi ad una soddisfazione parziale dell’utenza per gli attualiiPhone 7 e7 Plus, ma soprattutto per il fatto che il2017 rappresenterà il10° anniversario dell’iPhoneed in molti si aspettano un colpo di scena da parte dell’azienda.

Fra le varie teorie fino ad oggi ipotizzata, probabilmente la principale riguarda l’integrazione di undisplay Dual Edgedi tipoOLEDa bordo del prossimoiPhone 8. A perorare tutto ciò ecco che oggi spuntano in rete alcunibrevetti che il colosso americano avrebbe recentemente depositato riguardanti, appunto, undisplay curvo per smartphone.

apple iphone 8 dual edge

Apple brevetta un display curvo: in arrivo un iPhone 8 Dual Edge?

Dopo le affermazioni del presidente di Sharp in merito alla presenza di pannelli OLED sui futuri iPhone 8, negli scorsi giorni si è parlato di una potenziale collaborazione fra Apple ed il duo Sharp / Samsung per la fornitura dei suddetti pannelli.

Detto ciò, in questi brevetti sarebbe illustrato il funzionamento di un display Dual Edge, la cui peculiarità principale starebbe nell’integrazione dei tasti di controllo sui bordi dello schermo, in maniera simile a quanto visto con il recente Nubia Z11.

Nello specifico, questa tecnologia permetterebbe di controllare tramite il bordo vari parametri, come il volume, la luminosità dello schermo, il blocco del dispositivo ed altro ancora. Il tutto sarebbe poi potenzialmente personalizzabile per poter essere sfruttato anche all’interno di app di terze parti.

apple iphone 8 brevetto display curvo