Apple iphone oled display sharp

Il presidente di Sharp conferma i display OLED sui prossimi iPhone 8

Con l’arrivo dei nuoviiPhone 7 e7 Plus diversi utenti sono rimasti delusi dalla decisione diApple di continuare ad adottare i (seppur ottimi) pannelliIPS.

Stando alle recenti dichiarazioni diSharp, però, la situazione potrebbe cambiare già dal prossimo 2017, anno in cui potremmo assistere all’introduzione da parte dell’azienda californiana dei primi pannelliOLED.

sharp logo

Il presidente di Sharp conferma i display OLED sui prossimi iPhone 8

In una recenteintervista del portale The Nikkei Asian Review, il presidente di SharpTai Jeng-wu ha infatti affermato che le prossime generazioni diiPhone adotteranno pannelliOLED. Ecco le dichiarazioni ufficiali:

L’iPhone si sta evolvendo e sta per passare dall’attuale tecnologia LTPS a quella OLED. Non sappiamo se ciò sarà un effettivo successo per Apple, ma se l’azienda non intraprenderà questa strada non ci sarà innovazione. Stiamo costruendo nuove infrastrutture per la produzione in Giappone e possiamo fabbricare pannelli OLED anche in USA.

Come sappiamo, il 2017 corrisponde con il 10° anniversario dell’iPhone. Proprio per questo la vera “rivoluzione” dovrebbe arrivare con il prossimoiPhone 8, il quale potrebbe introdurre varie novità, fra cui, appunto, una versione condisplay curvo OLED.

Ulteriori prove arrivano anche da recenti indagini economiche da parte di J.P. Morgan, tramite le quali risulterebberoinvestimenti da parte di Apple per l’ammontare di circa4 miliardi di dollari, i quali potrebbero coincidere, appunto, con le forniture dei suddetti display.

apple iphone 8 plus concept

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.