Apple

Apple iPhone 8 potrebbe utilizzare un display OLED curvo

È difficile stabilire con certezza cosa Apple sta progettando per la prossima generazione di iPhone. Secondo un articolo pubblicato ieri dal Wall Street Journal, l’azienda di Cupertino starebbe attualmente testando diversi prototipi di iPhone 8, esattamente ben 10 dispositivi separati.

È altamente probabile che un modello tra i 10 potrebbe disporre di un display curvo con tecnologia OLED e potrebbe giungere sul mercato già il prossimo anno. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di un iPhone 8 con schermo curvo oppure con tecnologia OLED.

Apple, iPhone 8

Apple iPhone 8: debutterà con un display OLED curvo?

In base ad alcune informazioni trapelate a settembre, Apple starebbe cercando di stabilire una partnership con Samsung e Sharp come potenziali fornitori dei display OLED. Tuttavia, il Wall Street Journal suggerisce che Apple starebbe studiando un metodo per distinguere i suoi pannelli da quelli di Samsung.

Ciò suggerisce, quindi, che la società con sede a Cupertino potrebbe aver chiesto ai fornitori di spedirgli dei display con una risoluzione migliore di quelli offerti da Samsung per differenziare i suoi device.

Come probabilmente saprete, l’azienda sudcoreana equipaggia i suoi smartphone con dei display tra i migliori sul mercato utilizzando dei pannelli OLED con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.

Sappiamo anche che Apple non ha ancora adottato una risoluzione 2K sui suoi smartphone. Il WSJ suggerisce che l’azienda potrebbe saltare la risoluzione 2K per passare, forse, direttamente a quella 4K.

apple iphone 6s

Sharp e Samsung potrebbero essere i fornitori di Apple e del suo iPhone 8

Uno schermo curvo, inoltre, potrebbe aiutare Apple ad eliminare quelle fastidiose cornici spesse intorno ai bordi del telefono, adottando quindi un design molto simile al Galaxy S7 Edge e al Galaxy Note 7.

Il Wall Street Journal ha riportato anche che Apple potrebbe affidarsi a Sharp come fornitore potenziale, ma quest’ultima non sarebbe molto convinta nell’investire 5 miliardi di dollari per costruire i pannelli per la società statunitense dotati della tecnologia OLED.

Il CEO di Sharp ha recentemente riportato che non considera gli schermi OLED un prodotto volto a diventare grande nel mercato, anche se attualmente sono utilizzati su smartwatch, smartphone e Smart TV. Il display IGZO di Sharp sono stati utilizzati da Apple in passato, quindi questa partnership potrebbe riconfermarsi in un prossimo futuro.

Se la compagnia di Cupertino decidesse di adottare dei pannelli curvi OLED, allora l’iPhone 8 potrebbe costare ai consumatori circa 50 dollari in più rispetto al prezzo dei modelli attuali, sempre secondo quanto riportato da WSJ. Un’altra alternativa è che la società potrebbe lanciare sul mercato anche dei modelli di iPhone 8 con i classici display IPS.

apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.