google pixel xl costo produzione

Google Pixel XL: ci vogliono solo 285 dollari per produrre il phablet

Google ha presentato i suoi primi smartphone realizzati (parzialmente) in-house all’inizio di questo mese con i nomi di Google Pixel e Google Pixel XL. L’azienda è riuscita ad ottenere un grande risultato con questi due nuovi terminali, superando addirittura il numero degli ordini previsti.

Anche se i Nexus offrono grandi specifiche tecniche ad un buon prezzo, i nuovi Pixel si discostano completamente poiché hanno prezzi notevolmente più alti:649 dollari (circa 594 euro) per la versione base e 769 dollari (circa 704 euro) per quella XL.

Google Pixel XL 3

Google Pixel XL: una compagnia di ricerca svela il costo di produzione del telefono

Questi prezzi sembrerebbero giustificati da alcune caratteristiche davvero allettanti, tra cui la ricarica rapida (Google dichiara fino a 7 di autonomia con soli 15 minuti di ricarica), un display AMOLED Hi-Definition, una fotocamera posteriore da 12,3 mega-pixel, un processore Snapdragon 821 e un corpo in alluminio.

Potrebbe interessarvi: Google Pixel: i nostri test di benchmark e primi samples fotografici

Ovviamente, “Big G” non ha dovuto investire tale somma per costruire realmente i due dispositivi. Secondo CNET, che ha parlato con la compagnia di ricerca IHS Markit, il Google Pixel XL da 5.5 pollici è costato a Googlesolo 285 dollari (circa 261 euro).

Google Pixel XL 1

Naturalmente, questa non è una sorpresa dato che è in linea con il costo per la realizzazione di altri smartphone di fascia alta, come ad esempio l’iPhone 7 Plus di Apple e il Galaxy S7 Edge di Samsung.

CNET ha voluto anche far notare che Google sta ottenendo un profitto di circa 485 dollari (circa 444 euro) per ogni Pixel e Pixel XL venduto. Le vendite, per entrambi gli smartphone, sono iniziate negli Stati Unitied in altri paesi ma le consegne hanno già subito forti rallentamenti.

google pixel xl costo produzione

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.