Samsung logo

Samsung: il valore della società scende di 14.3 miliardi di dollari

Con il lancio del Samsung Galaxy Note 7, avvenuto il mese scorso, il valore delle azioni della società è incrementato notevolmente. Gli investitori sono riusciti ad ottenere un forte aumento dei guadagni grazie al nuovo phablet.

Sembrava che il 2016 fosse l’anno di Samsung. I Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, infatti, hanno facilmente sbaragliato la concorrenza rendendoli i due smartphone Android più popolari.

Samsung logo

Samsung: brutte notizie per la società sudcoreana

Purtroppo, il Galaxy Note 7 è diventato difficilmente reperibile in alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti. In seguito alle diverse unità del dispositivo esplose in tutto il mondo, la situazione è cambiata in un batter d’occhio.

Il Samsung Galaxy Note 7 possiede tutte le caratteristiche per renderlo un perfetto dispositivo. Tutto questo, purtroppo, è stato offuscato dalle batterie difettose. Se ciò non bastasse, i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple potranno essere acquistati a partire da venerdì 16 settembre.

Questa mattina le azioni di Samsung hanno registrato il loro valore più basso in questi ultimi 2 mesi. Esattamente sono evaporati14.3 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Ciò significa che il valore della società sudcoreana è diminuito man mano da venerdì. Tale perdita non si era registrata dal 12 luglio.

Samsung Pay

Gli investitori di Samsung stanno leggendo attentamente le note degli analisti in cerca di un modo per rivedere e rilanciare le nuove unità del Galaxy Note 7. L’azienda dovrebbe, inoltre, puntare sulle perdite ottenute da Apple e dalle altre società concorrenti in questi ultimi mesi.

Più di 4 miliardi di dollari di ricavi persi per via del Galaxy Note 7

Purtroppo, la reputazione di Samsung non può essere misurata in modo facile tramite dollari e centesimi. Ora bisogna, quindi, vedere come gli utenti reagiranno a questa situazione.

Ciò che può essere misurato in valuta, invece, è il fatturato della società. Un noto analista ha riportato che, dopo il richiamo di tutte le unità difettose del Samsung Galaxy Note 7, Samsung perderà una somma vicina ai 4.5 miliardi di dollari di ricavi.

Nomura Securities ha, inoltre, riportato che l’utile operativo della società, che riguarda il terzo trimestre, sarà di806 milioni di dollarimeno del previsto, cioè circa 2.8 miliardi di dollari. Secondo alcune stime, il colosso coreano avrebbe venduto 2.5 milioni di unità del phablet prima di fermare le spedizioni e la vendite.

Samsung

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.