iPhone 7

Apple iPhone 7 e 7 Plus ufficiali: specifiche, prezzo e disponibilità!

Alle 19, ora italiana di quest’oggi, Tim Cook dal Bill Graham Civic Audition di San Francisco, ha dato inizio alla conferenza per la presentazione ed ufficializzazione dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

iPhone 7

Come è prassi, nelle conferenze Apple, Tim Cook ha prodotto una serie di dati riguardanti gli ottimi risultati dell’App Store; ben 140 miliardi di download ed una crescita del 106%. Tim Cook ha inoltre evidenziato che gli sviluppatori, di applicazioni per l’App Store, guadagnano circa 2 volte di più rispetto agli altri store virtuali.

iPhone 7

Dopo il successo di Pokemon Go, di Nintendo, è stato annunciato anche un altro titolo, di rilevanza storica, stiamo parlando di: Super Mario Run.

iPhone 7

Successivamente, all’annuncio di Super Mario Run, c’è stata, subito, un’impennata nelle quotazioni dei titoli Apple. Il “nuovo” gioco della Nintendo sarà disponibile per Natale 2016.

Apple Watch serie 2: specifiche, prezzo e disponibilità.

Parlando, invece, dei dispositivi presentati ufficialmente in questa conferenza Apple, il primo rappresenta la seconda serie degli Apple Watch.

iPhone 7

Watch serie 2 come prima caratteristica saliente è water resistant fino a 50 metri, quindi, potrà essere utilizzato senza alcun problema dagli sportivi che prediligono le attività in acqua. Il Watch, infatti, presenta una costruzione capace di repellere l’acqua anche dopo un’immersione completa.

Il cuore che muove il Watch serie 2 è un processore dual core che, a detta dell’azienda, dovrebbe garantire prestazioni superiori del 50% rispetto alla vecchia generazione. Passando, invece, al display anche in questo caso notevoli sono i passi in avanti, infatti, troviamo un’unità con un valore di ben 1000 nits.

iPhone 7

Le nuove specifiche tecniche prevedono inoltre la presenza del GPS integrato; un vantaggio per gli sviluppatori e gli acquirenti che vedranno sicuramente implementate nuove applicazioni capaci di sfruttare queste nuova feature.

iPhone 7

I nuovi Watch serie 2 saranno inoltre disponibili in due edizioni speciali, quali la Hermes e la Nike. La prima sarà dotata di eleganti cinturini in pelle in vari colori, la seconda, dedicata agli sportivi presenterà uno speciale cinturino in gomma e delle watch faces personalizzate.

iPhone 7

Il prezzo dei nuovi Watch serie 2 sarà di 369 dollari e saranno disponibili a partire dal 16 settembre. I Watch prima serie, invece, andranno in vendita ad un prezzo di 269 dollari.

Apple iPhone 7 e 7 Plus ufficiali: specifiche, prezzo e disponibilità!

Finalmente dopo questa introduzione si passa alla presentazione vera e propria dei device oggetto di questa conferenza: iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Anzitutto, partendo dalla costruzione, i nuovi iPhone 7 e 7 Plus presentano una scocca realizzata interamente in alluminio; diverso il design delle antenne che mette in maggior risalto l’elegante scocca.

iPhone 7

I nuovi smartphone della casa di Cupertino saranno disponibili in quattro varianti di colore: Black, Gold, Silver e Rose Gold. Continuando sempre con l’aspetto esterno, il tasto Home presenta anche una funzione Force Touch, che garantisce l’accesso diretto a diverse opzioni. I nuovi iPhone 7 e 7 Plus si avvalgono della certificazione IP67, pertanto sono resistenti all’acqua e alla polvere.

Il display, in dotazione ad iPhone 7, vede confermata una diagonale di 4.7 pollici HD Retina; per iPhone 7 Plus la diagonale di schermo sale invece a 5.5 pollici.

iPhone 7 Plus: dual camera da 12 mega-pixel e zoom ottico 2x!

Presenti differenze tra iPhone 7 e 7 Plus per quanto riguarda i sensori fotografici a bordo. iPhone 7 è dotato di un singolo sensore da 12 mega-pixel con ottica a 6 elementi, apertura f/1.8, OISed un innovativo flash quad-led. Questo performante comparto hardware verrà gestito da un nuovo ISP capace di garantire un’eccezionale qualità degli scatti.

iPhone 7

Passando, invece, ad iPhone 7 Plus troviamo la conferma riguardo l’adozione di un modulo dual cam. Presenti sul7 Plus due sensori entrambi da 12 mega-pixel; uno dotato di wide-angle ed un altro telephoto, che lavorano in sincronia garantendo uno zoom ottico 2X.

iPhone 7

I due sensori saranno in grado di garantire degli eccezionali effetti bokeh e di effettuare, come su molti altri smartphone, il defocus post scatto.

Anche per quanto riguarda la fotocamera frontale sono visibili i passi in avanti rispetto alla precedente generazione di iPhone. Infatti, la fotocamera frontale di iPhone 7 e 7 Plus adotta un sensore da 7 mega-pixel garantendo un’ottima qualità nelle videochiamate con FaceTime.

Continuando, sempre per quanto riguarda l’aspetto inerente la multimedialità, sono presenti degli altoparlanti stereo. Non presente, così come era emerso in queste settimane, l’ingresso mini jack ma solo la porta lightning, capace di supportare l’audio in qualità digitale.

iPhone 7

Proprio in considerazione di questa nuova feature, sarà presente, in confezione, un adattatore per utilizzare gli auricolari EarPods. Presentati anche i nuovi auricolari wireless AirPods dall’elegante design. Integrano un processore per la gestione del suono e un pratico box per trasportarli.

Passando al comparto hardware, i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, vedono l’introduzione del nuovo chip A10 Fusion quad core. Le prestazioni garantiranno un incremento del 40% rispetto al chip A9. Migliorata anche la GPU, che garantirà maggiore fluidità nelle sessioni di gaming, anche con nuovi titoli che verranno introdotti nell’app store.

A detta dei vertici Apple i nuovi iPhone 7 e 7 Plus garantiranno delle ottime prestazioni anche per quanto riguarda l’autonomia.

iPhone 7

iPhone 7 e 7 Plus, inoltre, vedranno già a bordo la presenza del nuovo sistema operativo di Apple iOS 10.

Entrambi gli smartphone saranno in preordine a partire dal 9 settembre e disponibili dal 16 settembre in tre tagli di memoria: 32 GB, 128 GB e 256 GB. I prezzi, almeno per il mercato italiano, partiranno da 799 europer iPhone 7 e 939 europer iPhone 7 Plus.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.