Samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7 ufficiale: ecco scheda tecnica e prezzo di vendita

Dopo tanti rumors, leak ed attesa da parte degli utenti, è finalmente ufficiale il nuovoSamsung Galaxy Note 7, il phablet che si va ad affiancare ai fratelli minori S7 ed S7 Edge.

Scopriamo, quindi, lascheda tecnica che caratterizza il terminale, assieme a data e prezzo di vendita.

samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7 ufficiale: ecco la scheda tecnica

IlSamsung Galaxy Note 7si caratterizza per delle dimensioni di153.5 x 73.9 x 7.9 mmed un peso di 169 grammi.

Esteticamente non vediamo grosse differenze rispetto ad S7 Edge, con un doppio vetro frontale e posteriore ed un frame metallico.

Analizzando il frame perimetrale, sulla destra troviamo il tasto Power, mentre sulla sinistra vediamo i tasti per la regolazione del volume. Inferiormente vediamo una delle novità di questo Note 7, ovvero l’ingressoUSB Type-C, affiancato dallo speaker, l’ingresso mini jack, il microfono principale e la S Pen. Per finire, superiormente troviamo lo slot Nano SIM / micro SD, assieme al secondo microfono per la soppressione dei rumori.

A bordo del device troviamo un displaySuper AMOLED con diagonale da5.7 pollicicon risoluzioneQuad HD2560 x 1440 pixel e tecnologia Always On, grazie alla quale visualizzare varie notifiche anche a display spento.

È inoltre presente il supporto ai video in formato HDR. La protezione del pannello è affidata ad un vetro CorningGorilla Glass 5. Pur essendo meno accentuate, tramite le curvature è possibile accedere agliEdge Panelsper avere accesso alle app in maniera rapida.

Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7: comparto hardware

Lato hardware ilSamsung Galaxy Notesarà lanciato con il SoC Exynos 8890, comprensivo di una CPUocta-corea 64 bit. La parte grafica, invece, è affidata alla GPU ARMMali-T880 MP12da 650 MHz. Non sappiamo ancora se verrà lanciata un’eventuale versione conchipset Qualcomm.

Lato memorie troviamo4 GB di RAM LPDDR4 dual channelcon processo produttivo a 10 nm, assieme a64 GBdi memoria interna UFS 2.0 espandibile tramitemicro SD fino a256 GB.

Per quanto riguarda la sicurezza del dispositivo, oltre ad essere presente il “classico”lettore d’impronte digitali nel tasto fisico Home centrale, è integrato la nuova modalità di sblocco tramite scanner dell’iride.

Tramite esso sarà possibile accedere ad una propriaArea Personale, all’interno della quale raccogliere dati sensibili ed impostare l’accesso a determinate app.

Ovviamente anche laS Penè stata migliorata e presenta a sua volta lacertificazione IP68, oltre ad una punta più piccola di 0.7 mm, una latenza di 50 ms e ben4096 livelli di pressione.

Fra le funzioni disponibili troviamo la possibilità di creare GIF dei contenuti visualizzati sul display o di una porzione di esso, di tradurre parti di testo, sfruttare la S Pen come una lente di ingrandimento e passare da un app all’altra con Glance, oltre a quelle viste sui precedenti modelli, il tutto gestito daSamsung Notes, l’app che racchiude tutto ciò che abbiamo creato tramite la S Pen.

Samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7: comparto fotografico

Il comparto fotografico è lo stesso presente su S7, ovvero un sensore posteriore da12 mega-pixelcon tecnologia Dual Pixel, apertura f/1.7,OIS e registrazione video4K. Il sensore frontale, invece, è da5 mega-pixelcon aperturaf/1.7.

Così come sul precedente S7, anche qua troviamo lacertificazione IP68 contro polvere e schizzi d’acqua.

Il reparto connettività comprende supporto 4GLTE Cat.12, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, NFC, Bluetooth 4.2, ANT+ e GPS/A-GPS/GLONASS/Beidou.

L’autonomia è fornita da una batteria non removibile da3500 mAh con supporto alla ricarica rapida/wireless. Fra le opzioni di risparmio energetico troviamo anche la possibilità di ridurre la risoluzione dello schermoin Full HD o addirittura HD.

Per concludere, il sistema operativo su cui si basa il tutto èAndroid 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietariaTouchWiz. Come sulla serie S, anche qua troviamo i Temi ed il Game Center.

Samsung Galaxy Note 7: data e prezzo di vendita

IlSamsung Galaxy Note 7sarà disponibile dal 2 settembread un prezzo al lancio di 879 euro. Saranno disponibili3 colorazioni: Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx+.

I preordini saranno disponibili a partiredal 16 agosto. Sarà presente una promozione con la quale, prenotando il dispositivo in alcuni negozi e registrandolo su Samsung People, avrete diritto ad un Gear VR gratis.

Samsung galaxy note 7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.